Vogue talents: un’occasione per i giovani

Occasioni lavorative per i giovani, ce ne sono, bisogna saperle sfruttare.

La settimana della moda è il momento della massima espressione creativa. Numerose persone, bloggers, stylists e pubblico appassionato, aspettano questo evento per apparire. Molti protagonisti e non della moda creano outfit eccentrici con un accumulo di accessori e capi stravaganti. Sono d’accordo con i giornalisti che scrivono che la settimana della moda è la settimana del circo, ma non mi è chiara una cosa: tutto questo farsi notare è sintomo di mancanza di personalità o il contrario? Avere una personalità così forte da non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri?

Nessuno riuscirà mai a rispondere a questa domanda, e’ troppo soggettiva e personale, e bisognerebbe chiedere a tutte le persone interessate. Tutti ciò è proprio un’esagerazione!

Fortunatamente, la nostra Milano Fashion Week non è fatta solo di persone che si esibiscono, ma anche di persone che sfruttano questa opportunità per spianarsi la strada nel mondo del lavoro. Un’occasione per collaborare con i grandi stilisti e farsi conoscere dal pubblico.

www.veneziatoday.it

Un momento reso possibile grazie al Vogue Talents, un open space dedicato ai giovani stilisti che con le loro risorse s’impegnano a realizzare il loro sogno, quello di realizzare capi e di vederli indossati.

Gli allievi delle accademie di moda milanesi sfruttano questi eventi per trarre ispirazione e capire come si muove “il dietro le quinte”. Molti svolgono anche dei tirocini seguendo stilisti affermati e backstage. Un momento per imparare e assimilare tutto ciò che serve per svolgere il proprio lavoro. Numerosi sono anche gli stilisti emergenti che hanno la possibilità di esporre le proprie creazioni, grazie allo spazio dedicato ai nuovi talenti che Vogue mette a disposizione.

La mia curiosità per le novità e per i giovani mi ha portato a visitare questo spazio e devo ammettere che è stato un paicere!

www.citizencouture.com

Stilisti giovani emergenti

Ho conosciuto tanti stilisti giovani con la voglia di realizzare, di donare e di lasciar il segno in quest’era. Stilisti italiani e non, espongono le loro creazioni nello spazio a loro dedicato, dove ho avuto il piacere di chiacchierare con loro e capire le vere motivazioni che li spingono ad inseguire un lavoro così difficile come quello dello stilista.

La voglia di voler realizzare delle vere opere d’arte da indossare. Il piacere di regalare una storia, un sogno a ogni persona. Condividere il proprio talento. Questo traspare dai giovani stilisti del futuro ai quali auguro un grosso in bocca al lupo.

 

no images were found

Tu cosa ne pensi di queste opportunita’ nel mondo del lavoro?

Ti piacerebbe averne una del tuo settore?

A presto Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

21 Discussion to this post

  1. Dania ha detto:

    Bellissima iniziativa.
    Baci

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  2. Ciao, un articolo molto interessante
    un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

  3. marcella ha detto:

    È una cosa positiva che venga data ai giovani una possibilità per farsi conoscere! Ben vengano queste iniziative! Un bacione
    http://larelladisofia.com

  4. Edita ha detto:

    The first skirt is incredible!
    Edita
    http://www.pret-a-reporter.co.uk

  5. gloriadressup ha detto:

    mi sembra una bellissima iniziativa. ciao gloria
    http://www.gloriadressup.com

  6. ELi ha detto:

    Sì certo molto belle peccato che 2 o 3 di questi “talents” si sentano già i nuovi Valentino, Moschino, Ferré, Dior; Yves ecc.
    OUT
    http://www.theladycracy.it

  7. Carine ha detto:

    Great opportunity, thanks for sharing!
    http://fashion-soup.com/

  8. Priscila ha detto:

    Nice post!! 😉
    Kisses from Spain.
    Xoxo, P.

    My Showroom

  9. Gi. ha detto:

    bella opportunità!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  10. TiratelaDiMeno ha detto:

    ma che bel post!
    baci

    http://www.tirateladimeno.it

  11. Alessandra ha detto:

    che bella iniziativa, da sfruttare!
    http://www.alessandrastyle.com

  12. Borka Gamero ha detto:

    Perfectly inspiring <3
    wish you a great day ahead…
    Borka
    http://www.chicfashionworld.com

  13. Eleonora ha detto:

    una bella occasione! <3

    Eleonora,
    http://www.it-girl.it

  14. Francesca ha detto:

    Penso che siano occasioni importantissime soprattutto per l’Italia che in un momento come questo ha bisogno di investimenti, soprattutto dall’estero. La moda è uno dei maggiori motori insieme al cibo e al turismo su cui si dovrebbe sempre battere 😉

    Francesca http://www.everydaycoffee.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *