Viaggiando verso Londra

Guardie-londra-ollyup

Viaggiare per spostarsi da un luogo all’altro o come ricerca interiore? Muoversi fisicamente o svagare la mente?

Beh, l’importante è andare…

Viaggiare fisicamente è il modo che preferisco per evadere dalla quotidianità. Prendere la valigia e raggiungere qualsiasi meta mi permette di aprire la mente, di conoscere cose nuove e guardare da un diverso punto di vista ciò che faccio. Viaggiare mi permette di vedere con gli occhi quello che ho studiato sui libri di scuola e dire: “WOW, mi ricordo quando l’ho studiato  e mi sembrava tutto più piccolo… O forse ero io più piccola???”

Ma la cosa che più mi affascina del viaggiare è incontrare gente nuova e diversa, farmi delle lunghe chiacchierate con gli altri “VIAGGIATORI” e farmi raccontare della loro vita, delle loro abitudini e delle loro culture.

Indiscreta? No, semplicemente curiosa di sapere se c’è un modo diverso dal mio di fare le cose. Potrei cambiare il modo di pensare e scoprire che vicino o lontano c’è qualcosa di più piacevole, di più comodo o di più adatto a me. Tu cosa ne pensi? Sei d’accordo?

Ecco, io credo che questa sia la parte più stimolante del viaggio, quella che dà un qualcosa in più alla persona che sei. Per questo, per me, viaggiare è così importante, anche se a volte le motivazioni che mi inducono a farlo sono diverse…

londra-albero-di-natale-ollyup

Viaggiare è costoso, soprattutto per chi come me vive di uno stipendio incerto. Ma la vita mi ha insegnato che bisogna godersi ogni attimo, quindi i soldi non sono un motivo sufficiente per non farlo. Bisogna organizzarsi bene e viaggiare low cost, perché è un’esperienza impagabile che consiglio a tutti. Quindi cerca di risparmiare: compra un capo in meno, una cena fuori casa in meno, O R G A N I Z Z A T I e soprattutto… Scegli le persone giuste con cui muoverti!

Per questo motivo, nel mio blog, ho aperto una nuova categoria: “VIAGGIANDO” che ospiterà una raccolta di foto di alcuni viaggi che ho fatto e di quelli che farò. Non scriverò informazioni su come ho organizzato la trasferta perché non sono una travel blogger, ma posso darti, se ti interessa, qualche consiglio su come mi sono mossa, cosa ho visitato, dove ho mangiato indicandoti quali posti vale la pena di visitare e quali no. Devi sapere che, quando viaggio, ho sempre con me un piccolo blog notes dove scrivo tutto: posti, tempi e spese. Non chiamarmi secchiona, chi viaggia con me nemmeno si accorge che lo faccio!

Chiedimi quello che vuoi sul viaggio e io, condividerò la mia esperienza con te!

Scrivimi una email a info.ollyup@gmail.com, inviami un messaggio sulla pagina OllyUp o lasciami un commento qui, sarò lieta di aiutarti!

 

piccadilly-circus-ollyup

guida-londra-ollyup

harrods-londra-ollyup

Londra-ollyup

Underground-ollyup

Madame-tussaud-londra-ollyup

cabina-telefonica-londinese-ollyup

Viaggiando verso Londra

Condivido con te il viaggio a Londra con le mie sorelle. Dicembre 2014, quattro giorni per un viaggio culturale. Era per tutte la prima volta a Londra.

Freddo e pioggia ovviamente non ci hanno abbandonati. Risultato? Una bellissima vacanza in una città veloce e dinamica.

Se ti piace questa nuova sezione “VIAGGIANDO” condividila con i tuoi amici.

Grazie

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *