Come vestirsi di bianco in inverno

dress code white

Vestirsi di bianco in inverno

Il bianco, assieme al nero, è il colore più raffinato che ci sia. Si dice che sia il colore dell’estate, super star bianchema non sono molto d’accordo. E’ sicuramente un colore chiaro che si sporca facilmente, ma penso che si possa indossare anche d’inverno con alcuni accorgimenti. Il problema da affrontare è socio-culturale: il pregiudizio di indossare un colore “fuori stagione” non ci permette di portarlo con disinvoltura. Ma oggi, le stagioni hanno ancora i colori? Lascio a te la risposta…

Vestirsi di bianco: consigli su come abbinare i capi 

Maglione bianco intrecciato, pantaloni bianchi in velluto, berretto bianco a coste sono tutti capi che hanno il colore della neve e mi fanno pensare all’inverno. Il bianco è un colore, a mio parere, da indossare anche con le fredde temperature, l’importante è seguire alcuni accorgimenti, che ti elenco e che valorizzano l’outfit.

Le regole da seguire per vestirti in bianco anche di inverno

Mixare. Combina le diverse tonalità del bianco, ma fai attenzione, con tutte possono essere abbinare tra loro. Prendi i capi che ti interessano e testali alla luce fuori al balcone, alla luce gialla della camera da letto e alla luce bianca della cucina per vedere l’effetto finale. Oppure puoi scegliere di mixare le texute come per esempio la lana con il velluto. 

Coprirsi. D’inverno non godiamo di abbronzatura maldiviana. Non indossare capi scollati che sfoggiano una carnagione poco colorita. 

Attenzione al make-up. Ricorda di indossare i capi bianchi dopo aver finito con il maku-up. Evita che i trucchi colorino il bianco.  

Contrastare. Usa gli accessori per contrastare un look total white. Indossa un pantalone e un maglione bianco con un paio di stivali neri o color cammello; oppure scegli di spezzare l’outfit bianco con gli accessori in oro o argento.

look in bianco da donna

pantaloni bianchi

outfit invernale

look invernale

tubino bianco

Trovo gli outfit invernali in total white molto sobri ed eleganti e con qualche accorgimento che ti ho suggerito anche molto fashion. Ti lascio qualche immagine per lasciarti ispirare. 

Quante volte per non sentirti inappropriata e non hai indossato un look total white? Se ti va, lasciami un commento. 

A presto 

Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

7 Discussion to this post

  1. Desires In Style ha detto:

    Per noi il total white d’inverno è molto chic! 😉
    Baci
    Elisa & Agnese
    http://desiresinstyle.com/

  2. alessandra ha detto:

    Io adoro vestirmi di bianco in inverno, bella selezione di foto
    http://www.alessandrastyle.com

  3. Romina ha detto:

    Di solito indosso il look total white solo d’estate ma questi outfit sono bellissimi !
    Romymc.com

  4. Lalu ha detto:

    A me piace molto…anche se indosso il bianco molto poco!!che contraddizione!!!!
    Lalu

  5. Laura ha detto:

    mi piace molto molto vestirmi in bianco durante l’inverno.
    ottimi ispirazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *