Vacanze al mare 2017: l’isola d’Elba tra le mete italiane

vacanze-estive-2017-isola-d-elba

E’ tempo di organizzare le vacanze al mare 2017. Ma dove andare? Tra le proposte l’isola d’Elba tra le mete italiane

Vacanze al mare 2017 – Prenotare le vacanze in anticipo non è una cosa per tutti. Io per esempio, difficilmente riesco ad organizzarmi molto tempo prima. Mi dico sempre: “Beh, c’è ancora tempo…”  Il vero motivo, per cui rimando l’organizzazione è non avere le idee molto chiare riguardo le vacanze estive. Cambio meta ogni volta che inizio a cercare qualcosa. Paragoni luoghi, prezzi e poi mi dico: “E se poi, volessi fare altro?”. Per questa mia incertezza, mi è capitato di perdere delle buone occasioni, bei posti a prezzi vantaggiosi. Nel tempo ho imparato. Tra qualche giorno compirò 35 anni e ho un po’ di esperienza a riguardo. Un pò di tempo prima, non tantissimo, inizio a navigare, a leggere recensioni e mi schiarisco le idee sulle vacanze al mare 2017, si perché da buona partenopea, non esistono ferie estive senza mare. Settimana scorsa navigando in internet, ho trovato un link interessante, e siccome amo condividere le cose, ho pensato di segnalartelo. 

isola-d'elba-vacanze

L’isola d’Elba: meta turistica estiva tra le isole italiane

L’isola d’Elba, situata tra il canale di Piombino e  il canale di Corsica, è una delle mete che da qualche anno rientra tra le mie mete estive da visitare. Un posto che mi attrae molto per le sue splendide spiagge e il mare cristallino. Sarà la mia meta estiva di quest’anno per le vacanze? Vediamo… Così, la settimana scorsa, navigando in internet per organizzare le ferie, ho trovato un link interessante, e siccome amo condividere le cose, ho pensato di segnalartelo.  Come ho spiegato in viaggiare da soli con la guida al 100%, inizio organizzando un viaggio con il provvedere ai trasporti. Allora ho cercato traghetti per l’isola d’Elba (prova a cliccare sul link) per trovare qualcosa per le mie esigenze e soprattutto per le mie tasche. 

porto-azzurro-elba

Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta dei risultati trovati. Ora devo valutare i posti su cui puntare per poi pensare all’alloggio. Solitamente mi affido ai siti di Venere.com, Booking.com e Airbnb i migliori per trovare qualcosa di affidabile con un buon rapporto qualità-prezzo. Ma ora è presto per decidere tutto insieme, semmai dovessi cambiare idea… 

Ora, aspetto un tuo comemtno su quest’isola, risucirò a convincermi che sarò la mia vacanza al mare 2017? 

A presto 

Olly.

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    questa è l’isola stupenda! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *