Un trucco naturale e veloce per l’estate

trucco-naturale-ollyup

Realizza il tuo trucco naturale e mantieni intatta l’abbronzatura

Il profumo del mare, i colori della natura e le giornate lunghe sono segno che l’estate è arrivata! E’ la mia stagione preferita perché il sole tramonta tardi e abbronza il corpo dando quel tocco in più alla mise finale. Sarà il sole, sarà l’abbronzatura, sarà il bel tempo, ma in estate mi sento più bella. Spesso, prima di uscire, mi succede di andare davanti allo specchio per truccarmi e guardandomi mi dico: “Ma… quasi, quasi… Non mi trucco, mi sento a posto così!”. Poi in realtà non rinuncio a una spolverata di blush sugli zigomi o a un po’ di mascara sulle ciglia… Così per l’estate utilizzo un trucco semplice e naturale che valorizza la mia abbronzatura.

Pochi passaggi per un trucco naturale

Prima di iniziare a truccarmi, preparo sempre la base del viso: uso acqua termale lenitiva di Avene per donare una sensazione piacevole alla pelle e poi stendo una crema idratante per ridurre la sensazione di pelle “tirata” e secca.

Dopo questo rapido step iniziale, inizio a truccarmi così:

  • opacizzo il viso dal lucido dell’abbronzatura con una cipria
 compatta applicata con un pennello specifico e movimenti dolci;
  • scolpisco gli zigomi stendendo un blush o un illuminante da viso di un tono più scuro rispetto all’incarnato abbronzato;
  • stendo il mascara nero o colorato per intensificare lo sguardo;
  • distribuisco un gloss sulle labbra per farle risaltare.

Questo trucco facile e veloce, ma soprattutto naturale, valorizza l’abbronzatura e dona un’immagine curata mettendo in risalto gli elementi essenziali per conquistare un bell’uomo: lo sguardo e le labbra!

make-up luminoso trucco naturale make up

Lo so che stai pensando alla tua ultima conquista estiva… Ma quest’anno con questa novità non hai nulla da temere… L’estate è appena iniziata!

Fammi sapere se dopo questi consigli il tuo trucco naturale avrà il suo effetto…
A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *