Trucco per Halloween: alcune idee terribili per la notte più buia dell’anno

trucco-per-halloween

La notte più temuta dell’anno sta arrivando, per te nuove idee per il trucco di Halloween

Halloween è la festa tipica degli States e del Canada. Negli ultimi anni è arrivata anche qui in Europa riempiendoci di dolcezze nella notta più macabra dell’anno. Hai già pensato a come travestirti per quest’anno? Qualsiasi travestimento tu pensi di indossare necessita di un make-up combinato. Ma quale trucco per Halloween è di tendenza? Ho stilato per te – spero ti faccia piacere – una lista dei trucchi più belli e originali da realizzare per un risultato impeccabile.

Uno dei look che quest’anno ritroveremo a tutte le feste sarà quello del Clown, rivisitato e proposto in tutte le salse, seguendo il trend del nuovo film horror IT in uscita proprio in questi giorni. E’ il trucco per Halloween, super in voga, che sta facendo impazzire il web.

clown-per-halloween

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/132715520252163904/

Poi ci sono gli intramontabili vampiri e zombie, un classico anche per chi si trova senza idee la notte del 31 Ottobre. Puoi trovare su YouTube innumerevoli tutorial a cui ispirarti per renderti davvero spaventosa. Io ho trovato questo davvero molto originale, clicca QUI per vederlo.

Ma il trucco cool dell’anno, di cui mi sono innamorata, è il 3d Make-up, una pratica che si sta diffondendo sempre di più. Consiste nel creare effetti ottici di colli che fluttuano o di arti spezzati. Sembra tutto molto reale, da rabbrividire!

makeup-3d-halloween

Ma non mancano nel repertorio dei make-up addicted per Halloween i Mexican Skull: un travestimento nato per rappresentare gli indigeni messicani che adottavano atteggiamenti aristocratici europei. Scenici, romantici e a effetto nello stesso tempo, ci sono tantissime versioni di teschio messicano caratterizzati da colori forti su un volto bianchissimo, per imitare la pelle chiara degli europei rispetto a quella dei messicani.

trucco-halloween-2017

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/573294227549864658/

Il tuo beauty-case per Halloween

Il make-up è personale, e come dico sempre devi piacerti per stare bene con te stessa e con gli altri. Così ho pensato di elencarti dei prodotti che non possono mancare nel tuo beauty-case per la notte di Halloween. Scegli quelli che preferisci e realizza il tuo trucco.

Ma, devi assolutamente procurarti del sangue finto per la notte più buia dell’anno: viene venduto in tubetti e se utilizzato con cura sembrerà iper-realistico. Usalo come tocco finale: qualche rigolo che cola da naso, bocca e dai tagli finiti sul collo. Aggiungi un bel po’ di macchie anche su vestiti e capelli, il risultato è assicurato!

Altro cosmetico immancabile è il cerone bianco, utile come base per la maggior parte dei trucchi. Ricordati di usare un tonico e una crema idratante prima di applicarlo. Questo tipo di prodotto, anche il più professionale, tende a seccare la pelle.

ciglia-finte

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/543880092490528706/

Ultimo consiglio da Olly sono le ciglia finte: si trovano di ogni tipo sul mercato, in grado di rendere sexy anche l’ultima delle spose cadaveri. Sceglile lunghe, colorate ed esagerate (almeno per questa notte all’anno) e poi armati di pazienza e colla per ciglia. Ricordati di lasciar asciugare la colla almeno per 1 minuto così sarà più semplice applicarle.

Ora, sono impaziente di sapere quale make-up sceglierai.

hallowwen-trucco

https://it.pinterest.com/pin/506021708124347789/

make-up-per-halloween

https://it.pinterest.com/pin/439452876131259569/

E se ti va, lasciami un commento per il tuo trucco per Halloween preferito.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    wow, che immaginazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *