Il trench è il capo-spalla più indossato per la mezza stagione

trench-per-la-mezza-stagione-2017

Il tempo è ballerino e non sai come vestirti?  Il trench è la soluzione ai tuoi outfit da mezza stagione

trench-zara-2017Il trench è la soluzione perfetta per i tuoi outfit. Quando l’estate finirà e il tempo sarà un alternarsi tra nuvole e sole, inizierai a chiederti: “E adesso… cosa mi metto?”. Mezza manica o manica lunga. Gambe scoperte o coperte. Sandali o scarpe chiuse. Non preoccuparti è in arrivo per te la soluzione migliore per il tuo problema. Per affrontare il tempo incerto, devi vestirti a strati: un capo a mezza manica, uno a maniche lunghe e un capo-spalla leggero, come il trench. Così è possibile rimediare, in maniera immediata, ai cambi repentini di temperatura.

Il capo ideale per la mezza stagione

trench-mangoQuando esci di casa la mattina con il caldo e rientri la sera con l’aria “frescherella” è il caso di indossare un capo leggero e versatile come il trench. Il capo passpourt ideale per i tuoi outfit di mezza stagione. Con la versione classica in beige o in altri colori e modelli proposti dagli stilisti e dal fast fashion come Zara, H&M e Asos, puoi davvero sbizzarrirti e scegliere quello che più ti piace. Ma, su quale puntare per essere alla moda? Rilassati, perché non c’è il trench più glamour, ma quello che più si adatta alla tua conformazione fisica e rispecchia il tuo gusto. Per te, ho selezionato 3 modelli di trench per schiarirti le idee prima di acquistare il tuo preferito.

3 modelli cool da scegliere per i tuoi look

Ho raggruppato le diverse versioni in 3 maxi gruppi, per facilitarti la scelta. A ogni modello, secondo il brand e il tessuto che scegli, ci sono delle varianti e dei dettagli aggiunti.

  • Il classico trench lungo. Versatile e adattabile a ogni stile: casual, boho-chic, dandy. Con questo modello classico e tradizionale (come quello l’iconico di Burberry), non si sbaglia mai. Ideale per la figura longilinea.
trench-lungo-2017

Pinterest

  • Trench Corto a doppio petto. Corto, casual, dal taglio maschile. D’ispirazione militare è il capospalla giusto per combinare look trendy, comodi o sportivi. Adatto a ogni tipo di figura!
trench-corto-2017

Pinterest

  • Il trench Midi arriva fino al ginocchio. Si abbina molto bene con l’abito corto per look glamour e boho chic. E’ più adatto a persone alte o di media statura. Invece, per chi non ha grandi altezze, è possibile rimediare con un paio di tacchi che slanciano la figura.
trench-al-ginocchio-2017

Pinterest

Con questo raggruppamento spero di averti facilitato la scelta per il tuo trench. Il capospalla che non può mancare nel tuo guardaroba di mezza stagione per ovviare alle improvvise raffiche di vento o fitte pioggerelline fastidiose.

Ora devi solo scegliere quello che meglio si adatta ai tuoi look.

A presto

Olly

Article Tags : ,
Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    non posso vivere senza il trench, sarà sempre il mio must have di primavera e di autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *