Total white a 360 gradi: dall’arte, al lifestyle, dalla bellezza alla moda

total-white-a-360-gradi

In un contesto culturale di total white, non poteva mancare la moda con un’ispirazione outfit del bianco su bianco

Il bianco, il colore della purezza e dell’essenzialità diventa, dal 4 al 9 aprile 2017 per la Milano Design Week, il Total white protagonista nel percorso culturale del “White in the city”. Un itinerario tra architettura, arte, designer e life style che si svolgerà in alcune delle location più prestigiose milanesi: Accademia di Belle Arti di Brera, la Pinacoteca di Brera, l’ex chiesa di San Carpoforo, ognuna con una diversa declinazione e interpretazione del bianco. Il progetto, diretto dal designer Giulio Cappellini e con sponsor Oikos Srl, coinvolgerà numerosi architetti di eccellenza come Stefano Boeri, David Chipperfield, Marco Piva e tanti altri. In un contesto culturale tra arte e bellezza, non poteva mancare la moda con un’ispirazione outfit total white. D’altronde, si sa, il bianco è il colore della bella stagione e il bianco con bianco una delle combinazioni più di tendenza.

Ma come realizzare un outfit total white?

Continua a leggere l’articolo per scoprire i miei consigli e quando evitare il tutto bianco.

Come indossare un look total white?

Il bianco è tra le tendenze colori della prossima stagione. Rappresenta il colore dell’eleganza, ma come realizzare un look total white senza inciampare nel ridicolo? Ecco alcuni consigli su come indossarlo e quando evitarlo.

Look casual di giorno. Indossa un pantalone (lungo o cropped), un maglione o t-shirt con un paio di scarpe basse o sneakers. Un look comodo e trendy per lunghe passeggiate. 

outfit-total-white

Look chic di sera. Indossa un pantalone, un abito corto o lungo con scarpe piatte o con i tacchi, a seconda di quanto vuoi stare comoda. Un look ideale per una cena romantica. 

look-total-white

In alcuni casi invece, è da evitare il look total white: quando siamo invitate a un matrimonio, per evitare di farci scambiare per la sposa, quando abbiamo preso qualche chilo, perchè il bianco evidenza, quando sappiamo di uscite come escursioni o gite all’aperto. 

milano-design-week-2017Il bianco, è sinonimo di luce solare, rappresenta la luminosità, la purezza. E’ l’unico colore che differenzia un’apertura da una chiusura, è il colore della forza. Questo pensiero è tangibile non solo nella moda ma anche in altri settori come beauty, arredamento e architettura. Basti pensare allo stile d’arredamento delle case moderne. Pertanto, il total white è raccontato in tutte le sue sfaccettature cromatiche e simboliche alla settimana milanese del design in un percorso culturale. Un evento da non perdere, per affrontare questo tema in prima persona e raccontarmi il tuo parere.

Ti aspetto,

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *