Tendenze primavera estate 2017: i capi must-have da avere

modelle in passerella

Tendenze primavera estate 2017: cosa non può mancare nel tuo guardaroba

Tendenza primavera estate 2017 – La primavera sembra lontana, ma finito di festeggiare il Carnevale, le temperature aumentano e iniziamo a sfoggiare i primi capi della stagione. Chi mi conosce, sa che non amo farmi trovare impreparata. E’ mia abitudine organizzarmi in anticipo: faccio una lista di capi must-have per la stagione, seleziono quelli che più mi piacciono e li acquisto durante i miei giri di shopping. Come sempre, condivido la lista con te. Sei pronta a prendere appunti? 

camicia primavera 2017Tendenze: i capi must-have per la primavera estate 2017

Chi definisce la moda, cosa sarà di tendenza e cosa non lo sarà? Dalle passerelle alle strade, i veri trend sono definiti dai consumatori. Gli stilisti propongo le loro collezioni durante la settimana della moda ma, i consumatori finali definiscono le tendenze della stagione. Prima di sapere cosa comprare, è importante sapere ciò che è stato prodotto sulle passerelle e selezionare ciò che ci piace. Avere una mini guida sui capi must-have della stagione, ci aiuterà ad avere le idee più chiare sulle tendenze e a selezionare i capi su cui puntare.   

 

Mini guida sulle tendenze primavera estate 2017

Abiti. Lungo o corto l’abito diventa “casual”, da indossare anche di giorno in versione “worked”. Abiti lunghi, ispirandosi agli anni ’70, in stile hippie, abiti corti con volant e rouches. Le t-shirt diventano maxi per le più sportive e le camicie diventano degli abiti chemisier

Pantaloni. Per la primavera 2017 abbiamo un’ampia scelta di pantaloni da poter indossare: pantaloni a culotte per realizzare svariati look: da quello sportivo a quello più classico. Pantaloni a palazzo per un look più femminile, pantaloni effetto tuta di raso o con la banda laterale per le più fashion. 

abito lungo a fiori

abito bianco

chemisier

Jeans. Intramontabile, ogni stagione, resta un un must-have. Versatile e facile da abbinare per soddisfare ogni tipo di look. Il jeans con il bordo sfrangiato, con le toppe o con i ricami è uno dei capi che non può mancare nel guardaroba.

Camicia a righe. Uno dei capi basic nel guardaroba di una donna è la camicia. Per la primavera 2017 la parola d’ordine è “rigata”. Che siano orizzontali o verticali, la camicia con le righe è uno dei capi  su cui puntare. 

Spalle scoperte. Continua il trend delle spalle scoperte. Camicie e maglie che scoprono le spalle rendendo l’outift femminile e sensuale.  

maglia tendenza 2017

camicia a righe

Top in stile lingerie. Ricami e pizzi per i top intimi che diventano dei veri capi per gli outfit.  

Pigiama. Pantaloni e giacca a righe, di raso o di seta per un outfit comodo ma trendy. L’effetto pigiama è il nuovo trend della prossima stagione. 

pigiama a fiori

pantaloni culotte

pigiama donna

Una lista di capi di tendenza, tra i quali puoi selezionare quelli ti piacciano. Hai già scelto quelli che non mancheranno nel tuo guardaroba?

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

5 Discussion to this post

  1. Sara ha detto:

    Wowww adoro questo stile 😍e sopratutto amo le maglie con le spalle scoperte!!!

  2. sara ha detto:

    Spalle scoperte forever!

  3. Valentina ha detto:

    Sono innamorata delle righe! Quindi penso proprio che nel mio armadio non possano mancare tante camicie a tema 🙂

  4. Valeria G ha detto:

    Prenderò nota di questi spunti outfit❤️

  5. Valeria G ha detto:

    Prenderò nota di questi bellissimi spunti outfit❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *