Tendenze moda primavera-estate 2018: ecco cosa devi comprare!

tendenze-moda-primavera-estate-2018

Per te, le nuove tendenze moda primavera-estate 2018: tanti trend da seguire che non possono mancare nel tuo guardaroba.

L’estate sembra cosi lontana, ma è tempo di sbirciare le tendenze moda primavera-estate 2018. Gli stilisti per la prossima stagione gridano “libertà”, esprimersi liberamente seguendo le ispirazioni dettate in passerella assecondando la propria personalità.

Quindi… dimentica le regole e stravolgi il tuo guardaroba. Punta sulle tinte forti, sui colori e sulle fantasie senza dimenticare le righe. Il clima frizzantino ti aiuterà a sbarazzarti dei colori invernali e dei capi pesanti.

Ma la parola chiave della prossima stagione è “riesumare”, riutilizzare i capi, delle stagioni passate, già presenti nell’armadio proprio come hanno fatto i big della moda che si sono ispirati agli anni ’80 e ’90. Eh si, perché in verità, per la prossima stagione non ci sono nuovi trend.

Sarà per mancanza di idee, sarà che siamo in un momento sociale in cui il paese ha perso la propria identità, i brand più famosi come Fendi, Prada e Chanel si sono imbattuti in un remake delle collezioni passate più vendute. Ma non preoccuparti, per noi fashioniste non è un problema, con i giusti abbinamenti saremmo cool comunque!

Allora sei pronta? Carta e penna alla mano, appunta tutto quello che ti piace e che non potrà mancare nel tuo guardaroba!

Cosa indossare per l’estate? I trend da seguire!

Fendi

Fendi

Logomania. Dai capi agli accessori scoppia – con la doppia F di Fendi e la tela obliqua di Christian Dior – la logo mania delle grandi maison ispirata agli anni ’70.

Pigiama. A righe e in trama floreale si riconferma il trend del pigiama tailleur come quelli proposti da MSGM.

Tutoni. I tutoni da benzinaio ritornano in passerella, abbinati ad accessori super chic per creare look di contrasto e super femminili. 

Volumi e forme. Volume, senza forme e capi oversize proposti da Mila Schon.

Brillantini. Glitter e vinile per donare qualche scintillio ai nostri outfit. Negli ultimi anni le tendenze consigliano di indossarli anche di giorno, io credo fedelmente nel dress cose: i glitter e i brillantini vanno indossati solo di sera o in occasioni speciali. Grinko e Alberta Ferretti.

Si anche ai total look con toni neutri per chi non ama apparire ma, è tempo di abbandonare lo stile pulito. Devono essere indossati con personalità e carattere. Versace.

Ancora lunghezze! Gonne colorate alla caviglia – in stile anni ’50 – che primeggiano in passerella. Fendi.

Nella prossima primavera ci sarà un ritorno anche ai pezzi cult degli anni 90: top sopra l’ombelico ( per chi può permetterselo), il denim in tutte le sue versioni (gonne, shorts, salopette) e la conosciutissima coppola.

Fendi

Fendi

 

Versace

Versace

MSGM

MSGM

Aigner

Aigner

Grinko

Grinko

Alberta Ferretti

Ora tocca a te. Cosa ne pensi delle tendenze moda primavera-estate 2018?

Lasciami un commento su quale trend seguire, sono proprio curiosa.

A presto

Olly

 

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. manuelita ha detto:

    il primo e l’ultimo outfit sono i miei preferiti, molto interessanti queste proposte!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *