Smog? Ecco come proteggere la tua pelle

come-proteggere-la-tua-pelle1

In occasione del cambio di stagione e con le continue variazioni di temperature, ti svelo come proteggere la pelle dallo smog.

Quante volte gli agenti esterni dell’inquinamento ci causano disidratazione, invecchiamento prematuro, discromia cutanea rendendo la nostra pelle impura e spenta? I prodotti Pollution-Free di Guudcure ci spiegano, grazie al claim dell’anti-inquinamento, come proteggere la pelle dallo smog. 

Ma detto tra me e te, quanti di questi prodotti si trovano in commercio?

come-proteggere-la-pelle-crema-viso-anti-inquinamento1A differenza di altri brand concorrenziali che vantano il claim anti-pollution ma che in realtà sono semplicemente detossinanti, ogni prodotto di Pollution free è stato specificamente studiato per avere un’azione protettiva e purificante allo stesso tempo. Questi benefici vengono ottenuti grazie a un mix di ingredienti attivi come la zeolite e l’estratto di germogli di crescione

La miglior crema viso anti inquinamento

POLLUTION-FREE è la linea crema viso antinquinamento pensata per la routine quotidiana di chi vive la città ma ama proteggere la propria pelle. Come? Grazie alla combinazione di sostanze come la zeolite e l’estratto di germogli di crescione. 

La zeolite è la vera e propria intuizione di questa linea: un minerale di origine vulcanica che deterge e protegge la pelle dall’inquinamento urbano, utilizzato esclusivamente nell’ambito degli integratori alimentari. Oggi, per la prima volta introdotta anche in campo cosmetico nei prodotti URBAN CREAM H24 e FACE URBAN SHIELD della linea pollution-free di Guudcure che sto per presentarti. 

come-proteggere-la-tua-pelle-spray1JPGURBAN CREAM H24 è una crema viso idratante molto leggera con funzione protettiva contro lo smog, le polveri sottili, il fumo e tutti gli agenti inquinanti esterni. Da utilizzare durante tutta la giornata su viso e collo, ideale anche prima di un’attività sportiva all’aperto.

L’azione protettiva è dimostrata scientificamente da un innovativo test anti-inquinamento realizzato da un laboratorio specializzato. Attraverso un Test di sopravvivenza cellulare su un modello tridimensionale di pelle umana ricostituita in vitro dopo esposizione a sostanze inquinanti in presenza della crema.

Il risultato sorprendente è stato la conferma del 49,7% di aumento della protezione rispetto ad una pelle senza la Urban Cream H24. Tutto questo reso possibile grazie alla zeolite.

Il FACE URBAN SHIELD è uno spray viso anti-inquinamento con funzione protettiva come-proteggere-la-tua-pelle-crema1dagli agenti atmosferici. Lo spray aiuta la pelle a respirare, a idratarla e a mantenere la sua vitalità. Può essere utilizzato sia prima che dopo il make-up e grazie alla sua leggerezza e freschezza può essere utilizzato più volte durante la giornata in ogni ambiente e, in particolar modo, in caso di sport all’aperto. Non macchia e si assorbe molto facilmente.

Come funzionano i prodotti anti-inquinamento? 

Per capire il funzionamento dei prodotti anti-inquinamento bisogna immaginare un setaccio che trattiene sulla sua superficie solo le sostanze dannose, assorbe le tossine senza farle penetrare nella pelle e protegge dai radicali liberi rallentando l’invecchiamento. 

Esattamente come l’azione che svolgano i prodotti di Guudcure che ti ho presentato.

I nuovi prodotti, grazie alle loro texture leggere possono essere utilizzati sia dal genere femminile, sia maschile. Non contengono parabeni, allergeni o siliconi pertanto possono essere consumati frequentemente e quotidianamente.

come-proteggere-la-tua-pelle-crema-antiniquinamento1Allora, cosa aspetti? Ora, che sai come proteggere la tua pelle dallo smog, corri a provare i prodotti Pollution free come ho fatto io!

Puoi sbirciare sul sito i prodotti, oppure sulla pagina Facebook.  

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. manuelita ha detto:

    ho provato anche io questi prodotti, sono davvero ottimi!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *