Scarpe autunno inverno 2017-2018: stivali e stivaletti si riconfermano protagonisti

Scarpe-autunno-inverno-2017-2018-1

Non conosci le tendenze scarpe autunno inverno 2017-2018? Per te, le scarpe più trendy della stagione

Quali sono le scarpe autunno inverno 2017-2018 più trendy? Sono i boots. Lo dimostrano le collezioni dei brand – dalle Maison d’alta moda ai marchi low cost – e l’hanno dimostrato, durante le Fashion Week di settembre, modelle e fashion bloggers. Paparazzate tra una sfilata e l’altra, tra un party e una pausa caffè, ai loro piedi – le più – indossavano, con una netta predilezione per il nero, anfibi e stivaletti d’ogni specie. La più glamour? Kaia Gerber, la splendida figlia di Cindy Crowford, perfetta nei suoi R13 dalla suola chunky.

Kaia-Gerber-1

Kaia Gerber

Tendenza scarpe: i modelli più cool della stagione

sandali-con-pelo-miumiu

Miu Miu

L’autunno inverno 2017–2018, sul fronte tendenza scarpe è anche (e soprattutto) la stagione dei revival. Tornano di moda camperos e cowboy boots ma, i veri protagonisti sono i biker, gli anfibi e gli stivaletti con i lacci. Tutte potranno sbizzarrirsi anche con i comodi ankle boot d’ogni colore che si abbinano benissimo ai pantaloni come alle gonne. I più trendy hanno il tacco a contrasto, meglio se di plexiglass. E se brand come Prada, Etro e Miu Miu propongono coraggiosi sandali ricoperti di pelliccia, Saint Laurent lancia i rivali degli stivali-calzino: gli slouchy boots, stivali morbidi al polpaccio – generalmente neri o color cuoio –, un vero retaggio dello stile anni Settanta. Sono tornati di moda su stivaletti, stivali al ginocchio e décolleté anche il colore bianco (sì, anche d’inverno) e il colore rosso per chi ha il coraggio di osare.

stivali-alti-2017-2018-1

Chiara Ferragni (rosse) – Saint Laurent (argento) – Rene Caovilla (blu)

Il segreto per essere “fashion” anche di sera? Svelato!

E per la sera? La parola d’ordine è originalità. Via libera ai tacchi per un effetto glamour abbinati al calzino come propone Missoni. Si anche ai glitter per un effetto glamour: sugli stivali dal gambale stretto, sui sandali, sulle scarpe col tacco… sono il dettaglio cool della stagione. L’abbinamento top? Collant in tinta e piene di brillantini.

moda-scarpe-2017-2018-1

Rene Caovilla (verdi) – Jimmy Choo (blu) – Le Silla (neri)

Ma, la vera tendenza è la contaminazione tra il maschile e il femminile. Salvatore Ferragamo propone ankle boots con la zeppa e l’allacciatura da scarpa da trekking, MSGM punta sulle Oxford shoes bicolori a punta con le stringhe che ricordano gli scarponcini da montagna. E poi gli stivali in vernice di Marni con bordo in pelliccia, le décolleté di Versace che rimandano alle sneakers, gli stivali in velluto di Blugirl che si allacciano come una guepière. È il gioco della moda, con diversi gradi d’audacia.

sandalo-con-pelo-le-silla

Le Silla

giannico-2017

Giannico

anfibi-rossi-lesilla-1

Le Silla

E tu, quali scarpe autunno inverno 2017-2018 indosseresti?

A presto

Olly

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio anche:

Tendenza capi 

Tendenza capelli

Tendenza accessori 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E tu, quali scarpe autunno inverno 2017-2018 indosseresti?

A presto

Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    queste ultime, rosse mi piacciono 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *