Saldi 2017: consigli su cosa e come comprare

saldi 2017

Saldi, saldi, saldi: istruzioni per l’uso

Dal 5 gennaio iniziano i saldi in quasi tutte le regioni. Io, non vedo l’ora di iniziare il giro di shopping per accalappiarmi il capo che desidero a un prezzo conveniente.

In passato, durante il periodo di saldi o sconti, mi è capitato di acquistare un capo che volevo a un buon prezzo e di uscire dal negozio con la convinzione di aver fatto l’affare dell’anno. Poi ritornando a casa, il capo presentava dei difetti: sfilatura del tessuto, macchie, difetti di cucitura ed ero costretta a riportarlo indietro. Ma la vera delusione… era non trovare più quel capo. Per questo motivo, dopo qualche esperienza, ho deciso di scrivere una mini guida per sopravvivere ai saldi. Qualche consiglio su cosa e come comprare nei saldi invernali 2017.

Mini guida per sopravvivere ai saldi

saldi 2017

Cosa comprare nei saldi invernali 2017?

Per noi amanti dello shopping, i saldi sono l’occasione di acquistare ciò che desideriamo a buon prezzo. Ma quante volte ti capita dopo una giornata di shopping, di tornare a casa e non essere soddisfatta di quello che hai comprato? Vuoi sapere la verità? Quelle cose non ti servivano veramente, ti sei fatta prendere dall’entusiasmo del “costa poco”. Quest’anno, prima di tuffarti nello shopping sfrenato, decidi cosa comprare.

Io ti consiglio di puntare su alcuni capi:

  • capi desiderati durante la stagione: stivali alti, cappotto di tendenza… (cliccando Qui trovi la lista per la moda di tendenza 2016);
  • capi di tendenza della prossima stagione (ti segnalo qualche anticipazione nelle foto: colori neutri, maniche ampie protagoniste, gonna a plissé di tendenza anche per il prossimo inverno, dettagli);
  • capi basic ma di qualità;
  • capi evergreen che non passano mai di moda.
collezione estiva 2017 fendi

Fendi

collezione estiva fendi

Fendi

Salvatore Ferragamo collezione estate 2017

Salvatore Ferragamo

Dopo aver deciso cosa comprare, non puoi sbagliare!

Come comprare durante i saldi?

Saldi, saldi, saldi… questa parola mi mette sempre allegria. A volte, assalita dall’enfasi del ”basso costo” e non perché ne ho necessariamente bisogno, acquisto per assecondare il mio entusiasmo. Infatti, il karma si rivolta contro con qualche sorpresina sul nuovo acquisto. Per evitare certe seccature ti consiglio di seguire alcuni accorgimenti prima di passare alla cassa:

  • verifica che il capo sia in buone condizioni;
  • il cartellino non deve avere più di due prezzi (quello originale e quello scontato), altrimenti vuol dire che il capo è datato;
  • ricorda che i prezzi tipo “39.99” euro vuol dire “40.00” e non “39.00”;
  • attenzione ai negozi in cui “la merce non si cambia”. Ricordati di provare e controllare le condizioni del capo/accessorio.

collezione estiva 2017 sara battaglia

Ora non ti resta che decidere i negozi in cui acquistare e andare.

I saldi terminano, a seconda della regione,  fine febbraio/marzo.

Se questa mini guida per sopravvivere ai saldi ti è piaciuta, condividila con le tue amiche e, se vuoi aiutarmi ad arricchirla, lasciami un commento.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

14 Discussion to this post

  1. Desires In Style ha detto:

    Ottimi consigli! Noi punteremo su qualche capo desiderato durante la stagione e sicuramente su capi basic!
    Buono shopping!!
    Un bacio
    Elisa & Aghttp://desiresinstyle.com/nese

  2. alessandra ha detto:

    Ottimi consigli, io non vedo l’ora di andare a fare shopping!
    http://www.alessandrastyle.com

  3. GI. ha detto:

    sono una super esperta di saldi, ma prendo anche i tuoi consigli!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  4. Lalu ha detto:

    Ottimi consigli..io durante i saldi non trovo quasi mai nulla, forse perche non resisto alla tentazione di avere tutto prima! Purtroppo!
    Lalu

    • Olly ha detto:

      E’ vero, anche io negli anni sono peggiorata. Non riesco ad aspettare i saldi, ma io problema è che trovo sempre qualcosa da comprare anche quando non mi serve nulla 🙁

  5. Eni Abeni ha detto:

    Io mi sto tenendo a freno e mi scatenerò al primo ribasso!!! Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  6. mary ha detto:

    ottimi consigli!!!!
    http://www.befashion31.com/

  7. Chiara ha detto:

    Grazie!
    Grosso baci,
    Chiara
    imsweetchiara.blogspot.it

  8. Laura ha detto:

    ottimi consigli! mi piace sempre la stagione dei saldi (a chi non piace? 🙂 ) e oltre a “svuotare” i negozi, compro anche in internet ( p.es. su https://stileo.it/saldi ) per avere ampia scelta dei prodotti e paragonare i prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *