Come realizzare uno smokey eyes che resiste più a lungo

trucco smokey eyes

Ecco il segreto per un perfetto smokey eyes

Lo smokey eyes è il trucco occhi più utilizzato negli ultimi anni. E’ un trucco sensuale che, se fatto bene, rende lo sguardo deciso e penetrante come Angelina Jolie nel film Maleficient. Per realizzarlo servono un ombretto in polvere o in crema, una matita nera o una kajal e un pennello per stendere e sfumare il prodotto sulla palpebra. Esistono diversi modi per realizzare uno smokey eys, adatto sia per le uscite serali, sia per le occasioni speciali, anche se con il total black non si sbaglia mai. Ciò che rende questo trucco perfetto è la sua base. Un concetto che forse qualcuna di noi dimentica, ma è il punto forte di questo make-up. Anche il magazine di make-up Maybelline, condivide questo pensiero sul “trucco smokey eyes”, definendo “la base” il suo punto fondamentale.

Come realizzare la base trucco per lo smokey eyes?

primer base truccoPer realizzare un perfetto smokey eyes che resiste più a lungo, bisogna partire dalla base e puntare su un buon primer. Questo prodotto mantiene la palpebra dell’occhio liscia ed evita che i pigmenti di trucco entrino nelle pieghe creando delle righe visibili a chi ci guarda. Ciò permette anche di far durare il make-up per più tempo, un “trucco” a volte ignorato ma che fa la differenza!

Dopo aver preparato la base con il primer per lo smokey eyes, bisogna disegnare una linea nera con la matita sopra e sotto l’attaccatura delle ciglia. Con l’aiuto del pennello, bisogna poi “sfumare” il colore e, dopo averlo steso su tutta la palpebra mobile, è necessario distribuire l’ombretto partendo sempre dalle ciglia. Per finire basta un tocco di mascara e il gioco è fatto! Il trucco perfetto per rendere il tuo sguardo sensuale e invidiato è pronto ma, soprattutto non dovrai preoccuparti dei ritocchi durante la serata.

smokey eyes black

Conosci anche tu questo piccolo “trucco” per far durare lo smokey eyes più a lungo? Usi anche tu il primer? Se hai voglia, lasciami un commento per scoprire qualcosa di più sull’argomento.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

6 Discussion to this post

  1. GI. ha detto:

    Grazie delle info, non sono mati troppe!
    baci e buon 2017! Gina

  2. Luna ha detto:

    Ottime dritte, metto in pratica subito nel weekend! 😉
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  3. Edita ha detto:

    Lovely makeup tips!!!! 🙂 🙂 🙂
    http://www.pret-a-reporter.co.uk/blog/

  4. Sara ha detto:

    Adoro il trucco smokey, i tuoi consigli sono ottimi! Buon anno!

  5. Lalu ha detto:

    Io lo adoro…
    Lalu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *