Il mio pranzo veloce a casa: leggero e genuino 

pranzo-veloce-casa

Pranzo veloce a casa? Oggi ti presento il mio pasto

Quante volte ci capita di avere i minuti contati e non avere il tempo di mangiare, di prepararci e di uscire? A me, capita spesso – anzi quasi sempre -. Sono “quella dell’ultimo minuto”, perchè ho un sacco di cose da fare… e alla fine? Lascio sempre qualcosa in sospeso…

Nonostante ciò, difficilmente salto i pasti. Nel tempo ho imparato a organizzarmi. 

Il mio corpo è abituato ai 5 pasti giornalieri e, se non metto qualcosa nello stomaco in tempo, mi avverte con un certo languorino. Cerco sempre di mangiare bene e spesso. Preparo all’occorrenza, quando ho il tempo contato, delle pietanze veloci.

Oggi ti presento il mio pranzo veloce a casa prima di scappare a lavoro. 

Pranzo veloce a casa: spaghetti al nero di seppia 

pranzo-veloce-ingredienti-giustiQuando sono in ritardo, per velocizzare i tempi ed evitare di saltare i pasti, preparo per pranzo un piatto veloce, leggero e genuino composto da carboidrati, verdure e proteine. L’essenziale per una dieta equilibrata. Una delle pietanze che preparo spesso, in cui ora sono veramente brava, sono gli spaghetti al nero di seppia con tonno e pomodorini.

Gli ingredienti utilizzati sono:

  • spaghetti al nero di seppia;
  • pomodorini;
  • tonno;
  • sale, pepe, olio.

Un piatto veloce a casa preparato in 7 minuti, il tempo di cottura della pasta, per soddisfare i bisogni nutrizionali, il palato e la mente. Un piatto che ti consiglio di abbinare con un buon bicchiere di vino bianco secco del veneto. 

Nel video puoi seguire la preparazione: pasta – Piccola

pranzo-veloce-a-casaIngredienti? Comprali su Ventis

Per preparare da mangiare, bisogna avere in casa i prodotti che ci servono. Ma quando fare la spesa se il tempo è contato? Spesso per farla mi avvalgo del sito Ventis, che ti invito a visitare, un portale di vendita italiano, dedicato all’enogastronomia, alla moda e all’arredamento.

Un sito dove è possibile trovare i prodotti che ci servono in offerta a tempo con uno sconto dal 20% fino al 40% e in alcuni settori anche fino all’80%. Insomma, oltre a trovare ciò che ci serve ci alleggerisce anche il portafoglio.

Ventis ospita eccellenze di nicchia di alto livello Made in Italy e specialità regionali tipiche, non presenti nella grande distribuzione. 

primo-piatto-spaghetti-nero-seppia

E tu, invece, hai mai fatto la spesa online per preparare un pranzo veloce a casa?

A presto

Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

4 Discussion to this post

  1. manuelita ha detto:

    buoooooniiiii!!!
    buon weekend!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  2. Sabrina ha detto:

    Interessante accostamento di sapori
    Grazie della ricetta
    http://www.iviaggidiciopilla.it

  3. Laura ha detto:

    che buono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *