Ecco perché le donne indossano la borsa…

borsa da donna

Per le donne, la borsa è l’accessorio per eccellenza. Ecco il motivo per cui non possiamo farne a meno.

Per noi donne, la borsa è un accessorio immancabile perchè completa il nostro outfit, ci accompagna quando passeggiamo ma, soprattutto, perchè contiene la nostra vita: dalle chiavi di casa allo spazzolino da denti.

Borsa nanà donnaA sentir parlare un uomo, la borsa è solo un contenitore dove depositare qualsiasi cosa ci venga in mente, anche quando a casa non sappiamo dove collocare qualcosa “… dove lo metto? Trac… lo mettiamo nella borsa!”. Ma non è proprio così. L’uso di questo accessorio è importantissimo. Oltre a contenere tutto quello che può servirci mentre siamo in giro, compresi mazzi di chiavi e portafogli di compagni e fidanzati, la borsa ci regala sicurezza e femminilità, ci aiuta a muoverci con classe e ad avere una camminata più femminile. Con lei ci sentiamo protette quando camminiamo da sole per strada e gli uomini ci fanno il filo. Pertanto, che sia grande, piccola o a tracolla una vera donna non può uscire senza!

Come scegliere la borsa da donna.

Io, come te, immagino, ho borse adatte a diverse occasioni ma, ogni anno, ne scelgo una da indossare tutti i giorni per andare a lavorare. Quest’anno vorrei che fosse alla moda e che si adattasse a qualsiasi tipo di outfit. Si, non ho voglia di trovarmi in una di quelle situazioni imbarazzanti, a causa dei miei ritardi mattutini, in cui non ho la borsa abbinata a ciò che indosso. Così, ho iniziato a fare una ricerca in internet per trovare la mia borsa ho guardato i dettagli, il materiale e le dimensioni per scegliere quella che fa al caso mio. Ne ho selezionate alcune tra la collezione di borse da donna di Liu Jo e altri brand, ecco le mie preferite. Ora non mi tocca che scegliere…

Ecco qualche foto delle borse che penso di acquistare.

borsa donna nanà

liu-jo borse

nanà borse

liu-jo borse da donna

borse liu-jo

Se hai voglia di condividere con me la tua esperienza, dimmi cosa ne pensi del modello o del brand scelto.

Se sei un amante delle borse, potrebbe interessarti il museo delle Borse di Amsterdam, io non ci sono ancora stata ma penso che sarebbe un bel tour nella storia delle borse da donna.

A presto

Olly

 

 

 

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

4 Discussion to this post

  1. alessandra ha detto:

    è tutto verissimo, bellissima selezione di borse
    http://www.alessandrastyle.com

  2. Alessia.Q ha detto:

    Direi ottimo articolo e sopratutto sono bellissime le borse! Seguirò i tuoi consigli!

  3. Valentina ha detto:

    In effetti non riesco proprio ad uscire senza! Mi piacciono tutte le tue proposte ma resto fedele alla shopper che non mi delude mai. SMACK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *