Un outfit hippie chic

Outfit-hippie-chic-ollyup

Outfit in stile hippie chic

Venerdì 26 giugno 2015.

Oggi a Trento si festeggia San Vigilio, il patrono della città e, come ogni anno, sono tutti in centro a fare festa. La città è invasa da persone che, forse, durante l’anno non escono di casa perché solitamente Trento dopo le 7 di sera è deserta… Infatti, passeggiando per le strade, ogni 26 giugno mi chiedo sempre: “Ma tutta questa gente dove si nasconde durante l’inverno?”

A parte le mie riflessioni da antropologa, il problema della serata non erano la festa e la troppa gente, ma… che cosa indossare!!!

Come creare un outfit hippie chic

Così, davanti all’armadio, per non perdere tempo a riflettere su cosa mettere o come abbinare i capi, ho scelto di indossare un vestito ricamato color panna. In previsione delle numerose ore in piedi a girovagare, ho scelto una scarpa color cammello con plateau e tacco comodo. Per ridimensionare lo stile romantico dell’abito e renderlo un po’ meno classico, ho scelto degli accessori in oro e una borsa colorata. L’intenzione era quella di regalare luminosità ad un vestito dai toni tenui.

Beh, cosa dire, mi sentivo una vera sposina in versione hippie chic, quasi pronta per andare all’altare!

 

hippie1 outfit-chic1 outfit-hippie-chic1 outfit-romantico parco-le-coste1 scarpe-con-platò1 vestito-stradivarius1

Vestito Stradivarius – Scarpe Guardiani Sport – Borsa Primark – Accessori H&M 

Se anche tu hai un vestito romantico, prova a sdrammatizzarne l’effetto con gli accessori giusti e, mi raccomando, non dimenticare l’accessorio più importante: il tuo sorriso!

A presto

Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *