Organizza le tue scarpe!

decollette-colorati

Non sai come organizzare le tue scarpe? Troppe e poco spazio? Benvenuta nel mio mondo.

Ogni volta che scrivo il finale di un capitolo della mia vita, inizio il mio “NP”: Nuovo Progetto. Un nuovo obiettivo da prefissare, da raggiungere.

Il Nuovo Progetto è trovare una sistemazione alle mie scarpe dislocate per casa.

Da poco sono ritornata a vivere in casa dai miei genitori, per questo motivo ho dovuto riorganizzare le mie cose dal mio ex mini appartamento nella mia grande camera. Tu ora penserai, che con le proporzioni ci siamo, eh invece no! Anche se piccolo il mio vecchio appartamento era sicuramente più grande della mia attuale camera.

Hai idea di come vivo ora? Diciamo che prima di coricarmi devo eseguire il salto in lungo per superare la fila di scarpe davanti al letto. Capisco tutto: l’allenamento, il tenersi in forma, ma direi che è arrivato il momento di dire BASTA e di rimediare con il mio “NP”:

RIORGANIZZARE LA SCARPIERA!

La mia passione impulsiva, compulsiva verso le scarpe è la cosa che mi accomuna a te. Non riesco a resistere alla tentazione di un paio di scarpe femminili in vetrina. E così cedo senza pensare al dopo quando ritorno a casa e non ho spazio per sistemarle, o peggio ancora…da nasconderle alla mamma che mi dice ennesimo paio di scarpe, “quando le indosserai? Ne avevi proprio bisogno?”.

Smettere non sarebbe la soluzione giusta, perché mi sentirei frustrata e infelice. Ma a tutto c’è una soluzione! Ho deciso di rimboccarmi le maniche e riorganizzare le scarpe con una scarpiera intelligente: di quelle belle e che contengono un bel po’.

In commercio ci sono diversi modelli, ma io opterò per una scarpiera che mi permette di tenerle tutte in vista, per essere più comoda nella scelta della scarpa giusta con l’outfit giusto.

Ho fatto un’attenta selezione di scarpiere che potrebbero andar bene. Io ho scelto la mia e tu?

A presto Olly

scarpiera-shabby-chic-shelterness.com scarpiera-shabby-chic-designmag scarpiera-nell-armadio-woman.net scarpiera-maisonsdumonde arredamentoprovenzale.net ikea scarpiera-da-camera-tiramai scarpiera-girevole-aufeminin

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

17 Discussion to this post

  1. Elisabetta ha detto:

    Ho un armadio a tre ante per borse e scarpe, ma è strapiena…Potrei copiare la parete attrezzata nascosta dietro la tenda per le mie future scarpe che non so’ proprio dove mettere! bACI Elisabetta

  2. Gi. ha detto:

    …una non mi basta…ormai mi servirebbe un guardaroba intero!!!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  3. The AnarCHIC ha detto:

    Che bella la terza!! Per borse e scarpe è sempre un dramma..
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

  4. veronica ha detto:

    Ottime idee, non ho più un angolo libero!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

  5. marilovesgr33n ha detto:

    queste sì che sono delle dritte stupende – assolutamente da provare a fare.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  6. carmen ha detto:

    ottima idea io in italia avevo un fantstico armadio per le scarpe
    http://www.mrsnoone.it
    kiss

  7. TiratelaDiMeno ha detto:

    quante belle idee!^^

    http://www.tirateladimeno.it/

  8. MARI ha detto:

    ottime idee!!

    Scusami per l’assenza ma sono stata presa dal trasferimento e della costruzione del nuovo blog. grazie mille. un abbraccio
    http://emiliasalentoeffettomoda.com/

  9. Elena ha detto:

    Spesso mi domando: ma quante sono le paia di scarpe che ho comprato di recente e non metto mai???
    Quando ho coraggio, me ne separo e le regalo…

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  10. Laura ha detto:

    quante belle idee!ho organizzato le mie scarpe su questa scarpiera https://www.homelook.it/prodotti/284269/ingresso-mobili-ingresso-scarpiere-scarpiera-brio-i-in-bianco-lucido-e-rovere-sabbia ma non mi basta e l’idea nella prima foto mi piace tanto che devo farla a casa mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *