Oltre il blog… Marzo

rubrica mensile

Marzo, parlano gli esperti di fashion, beauty e hair

Dicono che marzo sia pazzo: l’inverno gli ordina pioggia e vento, la primavera lo chiama per far spargere fiori sui prati.  Ma che deve fare, il poveretto? Cerca di accontentare un po’ tutti.

Ma noi non ci lasciamo scoraggiare così facilmente dalle sue temperature ballerine, vero? E credimi, se ce la posso fare io, meteoropatica e napoletana che vive in montagna… Puoi farcela anche tu!

Aspettando la primavera e le temperature calde per sfoggiare outfit primaverili, io e te ci teniamo aggiornate dando la parola agli esperti (Dina Schiller, Sara Girardelli e Giancarlo Cappiello), sulle tendenze del mese.

Il massaggio di calore per rimuovere la cellulite

Sara Girardelli, esperta nel settore beauty e titolare del centro “Estetica Girasole” di Pergine cellulite-ollyupValsugana (Trento), dopo averci parlato del metodo kinesiologico con l’applicazione di strisce di tessuto per eliminare la cellulite, ci presenta un secondo modo per fa fronte al problema: “Be-Frequenzy” di Beautech. Un piacevole massaggio di calore per rimodellare corpo e viso.

L’emissione di radiofrequenza sul viso permette una maggiore circolazione sanguigna, restituisce vigore alla muscolatura facciale e distende le rughe di espressione. I trattamenti per il corpo, invece, permettono di ottenere ottimi risultati sulla cellulite e sulle smagliature, poiché stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, assicurando un riequilibrio epidermico.

Beh, ancora una soluzione per la nostra cara nemica cellulite, che da oggi, con Sara e una piccola spesa economica, non avrà più vita!

Le tendenze fashion del mese di marzo

Dina Mazzucato Schiller, fashion stylist e tutor di portamento e stile a “Detto Fatto” su Rai Due,  dopo aver dispensato le dritte per iniziare un nuovo anno mixando stili e colori, ci consiglia di “OSARE” e di divertirci con la moda.

Secondo Dina: “La moda è un gioco e fantasia,  è essere noi stesse fino in fondo, parlare con il nostro stile, lasciare una traccia che conduca a noi, alla nostra immagine individuale”.  Io sono molto d’accordo con lei. Anche per me la moda è un mezzo per comunicare con chi ci sta intorno. Tu, convieni con il nostro concetto di moda?

Colto il mood del mese, andando incontro alla primavera, parliamo delle nuove tendenze: FIORI a più non posso, il ritorno del ROSA PALLIDO e l’intramontabile DENIM.

Fiori nelle fantasie di camicette leggere in voile di cotone, fiori per accessori ricamati su borse e scarpe, fiori su orecchini, collane e bracciali. Puoi osare di sovrapporre più fantasie floreali nello stesso outfit o anche un solo accessorio super colorato (borsa o scarpe o foulard a fiori)  associato alla tinta unita per sentirti rinnovata e trendy.

Fiori-tendenza-estate-2016-ollyup

Immagini da Pinterest

Il delicato rosa pallido, colore della primavera riproposto da Chanel, si adatta perfettamente alla pelle non ancora abbronzata di bionde o brune. Quindi via libera alla classica giacca a girocollo con bottoni gioiello (modello Chanel), alle décolletées con tacco e cinturino alla caviglia, a borse grandi e piccole. Bellissima l’associazione  del rosa pallido con l’argento. Quindi via libera anche a collane, orecchini e occhiali con finiture cromate.

rosa-pallido-tendenza-estate-2016-ollyup

Immagini da Pinterest

L’indiscusso fascino del jeans ora spazia su un terreno molto più vasto. Prova a indossare il “tutto denim”, dal giubbino, le zeppe alla borsa a tracolla in stile anni ’70. Indossa maxigonne a balze in leggerissimo denim trattato, gilet e zainetti… Tutto un mondo fatto di jeans…

Ricorda che il Denim salva qualsiasi situazione, è un passepartout, tienilo sempre pronto per qualsiasi emergenza!

jeans-tendenza-estate-2016-ollyup

Immagini da Pinterest

Personalizza i tuoi capelli con l’Hair Contouring

Giancarlo Cappiello, hair style di L&M salone di bellezza per uomini e donne a Trento sud, e il suo team, dopo averci parlato dell’ Hair Contouring”, una nuova tecnica che permette di personalizzare il colore dei capelli in base alla forma di viso, ci suggerisce, con la primavera, “di purificare e detossinare la cute”.

Dopo il lungo inverno, i capelli hanno bisogno di un re-styling curativo per favorire la crescita di capelli nuovi, migliorare il volume naturale e la lucentezza dei colori e prolungare la tenuta della messa in piega.

Per questi trattamenti si possono utilizzare degli esfolianti o degli oli essenziali oppure i nuovissimi cleasing. Il cleasing è un latte detergente per capelli particolarmente indicato per le cuti sensibili. Questi prodotti raggiungono gli accumuli di sebo e tossine dove solitamente lo shampoo non riesce ad arrivare.

Quindi scegli il prodotto che fa per te, purifica la tua cute e i tuoi capelli ti ringrazieranno!

capelli-sani-ollyup

Ora, marzo, non ti temo più… E voi, come me, siete pronte a superare questo mese?

 

oltre-il-blog-esperti-ollyup

Se hai domande sugli argomenti trattati, scrivimi senza esitazione!

Grazie a Sara, Dina e Giancarlo, gli esperti del settore.

A presto 

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *