Oltre il blog… Gennaio

Oltre-il-blog-gennaio

La parola gli esperti: l’aggiornamento mensile dal mondo fashion, beauty e hair

OllyUp è il blog che ho creato qualche anno fa, è uno spazio virtuale dove posso parlare con le persone che, come me, condividono il piacere di parlare di moda, bellezza e di tutto ciò che riguarda il mondo femminile.

A scrivere sul blog siamo io e il mio punto di vista, la mia osservazione scaturita dalle esperienze e dal percorso dei miei studi. Da oggi, e puntualmente ogni mese, in “Oltre il blog”, OllyUp ospiterà i professionisti del settore fashion, beauty e hair che ci aggiorneranno sulle novità, ci daranno dei consigli femminili e ci aiuteranno a chiarire dubbi e curiosità di nostro interesse.

Strisce colorate per eliminare la cellulite

Sara Girardelli, esperta nel settore beauty e titotare del centro “Estetica Girasole” di Pergine Valsugana (Trento), inaugura l’appuntamento di questa nuova rubrica con un tema importante per le donne: la cellulite, l’inestetismo che anche le più magre temono.

Sara, ci propone un metodo innovativo: “Kinetica Body Taping” che ispirandosi all’applicazione kinesiologica e sportiva dei tape, strisce di tessuto elastico colorato, permette di contrastare gli inestetismi della pelle e l’effetto a buccia d’arancia sul nostro corpo mantenendo attive le funzioni fisiologiche. Un modo semplice, efficace e senza controindicazioni per sfoggiare, in estate ma non solo, la nostra migliore forma fisica!

Curiosa di provare i tape colorati? Lasciaci un commento per saperne di più…

Kinetica-body-slim TAping-per-cellulite-ollyup

L’outfit perfetto per un occasione importante

Dina Mazzucato Schiller, fashion stylist e tutor di portamento e stile su Rai Due a “Detto Fatto”, si occuperà del settore fashion e ci accompagnerà in questo nuovo anno.

Per inaugurare l’appuntamento, Dina ci consiglia gli outfit da indossare in occasione di inviti, feste in famiglia o brindisi in locali alla moda. Per restare sul classico puoi optare per un abito in velluto, un tailleur femminile o un modello smoking in raso nero; come alternativa puoi scegliere il color Blu Navy, sofisticato ma basico e perfetto per tutte: bionde, brune e rosse; se invece preferisci andare sul tradizionale, scegli l’intramontabile rosso cupo o il rosso rubino su tessuti come pizzo e broccato.

Ma non finisce qui!

Abito-rosso-Valentino-ollyup

Dopo i consigli di tendenza su cosa indossare, Dina ci regala delle pillole di stile che spesso sottovalutiamo ma, con un po’ di attenzione, ci permettono di non incorrere in errori grossolani. Per essere adeguata in ogni occasione, infatti, dovresti:

  • ricordarti di tenere sempre presente la situazione che ti vedrà ospite e protagonista;
  • considerare l’arredo: sarà classico, color burro, bianco, oro oppure glamour/pop a tutto colore?
  • fare attenzione all’orario: sarà un invito a pranzo oppure a cena o un dopo cena?

smoking-da-donna-ollyup

Tailleur-femminile-ollyup

Se invece sarai tu a ricevere gli ospiti a casa, non dimenticare di dare loro le corrette indicazioni, in modo discreto ed elegante, specificando il Dress code, ovvero quale abito indossare per non rischiare imbarazzanti sorprese. Importante per la padrona di casa: non deve mai essere troppo elegante o eccessiva, sia nella scelta dell’abito che dei gioielli, per non mettere in imbarazzo le altre signore presenti.

Tutte queste indicazioni ti daranno la giusta direzione per scegliere l’abito, l’acconciatura e il make-up più adatto e in linea con l’invito.

Il taglio di tendenza per il nuovo anno

Giancarlo Cappiello,  hair style di L&M salone di bellezza per uomini e donne a Trento sud, e il suo team, ci aggiorneranno sulle novità e la cura dei capelli. Per iniziare questa nuova rubrica Giancarlo ci ha consigliato il taglio dell’anno: il “long bob”, un caschetto più lungo ai lati del viso, portato con onde naturali non troppo costruite.

Emma-Stone-Wavy-Long-Bob-ollyup

Long-wavy-bob-ollyup

Per l’ultima serata dell’anno potete puntare su pettinature morbide con qualche ciocca di capelli glitterata in oro o in argento per essere più scintillanti a capodanno, d’altro canto “quello che si fa a capodanno si fa tutto l’anno” vale ancora!

ciocche-glitterate-ollyupSe hai consigli da aggiungere o dubbi da chiarire, lasciami un commento che Sara, Dina e Giancarlo saranno lieti di rispondere.

 

oltre-il-blog-esperti-ollyup

Questo è il mio piccolo regalo per te per concludere l’anno 2015 in compagnia e come si dice, chiudere in “bellezza”!
Grazie a Sara, Dina e Giancarlo, gli esperti del settore.

Al nuovo anno, Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *