Oltre il blog… dicembre

rubrica moda Oltre il blog

Anche a dicembre, parlano gli esperti di beauty, fashion e hair

Dicembre è appena incominciato, ma io inizio già a fare il count down per il 2017 e per i nuovi propositi. Nonostante questo, però, non posso chiudere l’anno senza interrogare i protagonisti di Oltre il blog… la rubrica di OllyUp dove sono gli esperti di beauty, fashion e hair a esprimersi  sul mondo della bellezza femminile. Ecco che cosa ci consigliano loro per chiudere l’anno “in bellezza…”

La parola agli esperti del settore.

Unghie “a mandorla”

Sara di Estetica Girasole, ci aggiorna sulle novità, in tema di beauty, che ci porteremo nel nuovo anno: “Per essere trendy bisogna puntare sulle unghie”. I colori scuri come nero, bordeaux, prugna e il classico rosso sono quelli di tendenza, ma bisogna puntare anche sulla nuova forma delle unghie:  “quella a mandorla”, leggermente a punta.  Inoltre Sara ci ricorda di portare lo smalto scuro su unghie non molto lunghe per mantenere un effetto trendy ed elegante.

Unghie-Mandorla

Pantoloni culotte: capo must have dell’anno

Dina, orami conosciutissima stylist di Detto fatto su raidue, ci propone un outfit casual e chic con uno dei capi di tendenza di quest’anno: il pantalone culotte.  L’outfit combina un morbidissimo gilet in eco-peliccia, con cappuccio e un maglione in lana colore verde bosco con i pantaloni culotte. Un colbacco e i guanti completano l’outfit.

dina schiller fashion stylist

La pillola di stile che ci dispensa Dina per questo outfit è: “Il pantalone largo alla caviglia richiede una calzatura che lo valorizzi, come un tronchetto con zeppa che regala qualche centimetro in altezza”.

Capelli luminosi per il nuovo anno

Giancarlo di L&M di Trento ci consiglia di chiudere l’anno e inaugurare quello nuovo con un colore luminoso per i capelli: “…che sia shatush, layage o balayage o qualsiasi tecnica usata dal parrucchiere, l’obiettivo è dare luminosità al viso con un effetto naturale”.
parrucchiere trento

Anche quest’anno sta per concludersi e voglio ringraziare Sara, Dina e Giancarlo per la loro partecipazione ad “Oltre il blog…”. E’ anche grazie a voi che nasce questa rubrica.

 

oltre-il-blog-esperti-ollyup

Un grosso in bocca al lupo, vi auguro tanta fortuna per il nuovo anno.

Grazie!

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

6 Discussion to this post

  1. Sara ha detto:

    Bel post e consigli interessanti, ma sui pantaloni culottes passo, non mi ci vedo proprio!

  2. alessandra ha detto:

    ottimi consigli, mi piacciono molto le culotte. Le unghie a mandorla non mi piacciono molto
    http://www.alessandrastyle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *