Oltre il blog… Aprile

rubrica

Aprile, parlano gli esperti dal mondo fashion, beauty e hair 

April, dolce dormir… Questo è quello che si sente dire solitamente, ma in realtà aprile è anche il mese del fascino e della seduzione. Quindi, concentra le tue forze e riscopri la tua femminilità…

Sole artificiale con Collagenium

Nei mesi invernali, ci siamo coperte con sciarpe, cappelli, guanti e mutandoni di lana… Finalmente, però, è arrivato il momento di scoprirci. Paura eh?! Paura di mostrare le gambe bianche che fanno concorrenza al latte e non valorizzano i tuoi outfit? Niente panico, Sara, ha la soluzione per te!

tubo-solare-a-luci-rosse-ollyup-collageniumDopo aver faticato per raggiungere una buona forma fisica ed estetica, è giunto il momento di entrare nel mondo di “Collagenium“. Un nuovo tubo abbronzante che permette di godere dei diversi effetti del sole sulla pelle grazie a un’emissione di diverse lunghezze d’onde di colore rosso che stimolano la produzione naturale di collagene da parte dei fibroblasti contrastando l’invecchiamento cutaneo. È proprio questo il motivo per cui Collagenium si differenzia dai classici tubi di abbronzatura di luce azzurra.

Il sole fa bene alla pelle solo se la rispetta. Pertanto è importante anche utilizzare cosmetici in grado di preservare un alto livello di idratazione, cosmetici formulati appositamente per preparare la pelle prima dell’esposizione al sole e per ripristinare i film idro-lipidico successivamente.

Tre stili per i tuoi outfit: spagnolo, grintoso e chic revival

Ora che hai raggiunto un bel colorito, non ti resta che lasciarti ispirare da Dina Schiller, la nostra fashion stylist di Dettofatto. Dina ci consiglia di rispettare il nostro stile ispirandoci però a tre mood: spagnolo, grintoso e chic revival.

Infatti, se vuoi lasciarti ispirare dalla Spagna e dalle ballerine di flamenco o burlesque, è il momento di tirare fuori leggere camicette  con volants, abiti con generose scollature, gonnellone a balze con pois, bolerini in pizzo, scarpe da tango e, se proprio vuoi sentirti in tema spagnolo al 100%, non dimenticare il ventaglio e un tocco di colore rosso sulle labbra… A questo punto chi può resisterti?

outfit-tendenza-2016-ollyup

Immagini da Pinterest

Se invece preferisci realizzare un outfit grintoso, Dina ti consiglia le stampe animalier, sinonimo di una femminilità grintosa e provocatoria. Bellissime stampe tigre, giaguaro, pantera non solo sulla base cromatica classica del beige e brown ma anche su proposte più coraggiose e colorate: verde, rosa shocking, arancio. Se non vuoi sembrare troppo “aggressiva”, basta anche solo un tocco “animal” come un foulard maculato abbinato alla borsa, oppure un tacco stiletto a stampa animalier abbinato a una blusa in chiffon trasparente e seducente.

Se, invece, hai voglia di tuffarti nel passato, combina il tuo outfit in stile chic revival. Attualissima la stampa a disegno cachemire o Paisley. Un motivo a forma di goccia di origine persiana, che nell’antica Mesopotamia, identificava il germoglio della palma da dattero, pianta riconosciuta come l’albero della vita. Un disegno carico di significato che possiamo integrare con il nostro look e riportarci agli anni ‘70. Abbinato con un  jeans a zampa (ricorda che la lunghezza del jeans deve coprire tutto il tacco), stivaletti in camoscio, occhialini tondi e una borsa tracolla è un perfetto outfit per una piacevole passeggiata in centro.

Forcine per un nuovo look ai capelli

Beh, il giusto colorito lo hai raggiunto, il tuo outfit lo hai realizzato, e ora…? Lasciati ispirare da Giancarlo per un nuovo look di capelli.

Capelli-Moda-2016-ollyup-forcine Dalle nonne alle nipoti, dai backstage alle passerelle, arrivano le forcine, le mollettine e i fermagli che completano il nostro look. Accessori che vengono utilizzati per sistemare una capigliatura lunga o corta, per abbellire una frangia o ammaestrare una ciocca ribelle. Dalle ultime passerelle è questa la nuova moda per i capelli. Giancarlo ci suggerisce di dare spazio alla creatività e di osare, usando mollette e fermagli per completare il nostro outfit!

Ora direi che ci siamo!

 

oltre-il-blog-esperti-ollyup

Se hai domande sugli argomenti trattati, scrivimi senza esitazione!

Grazie a Sara, Dina e Giancarlo, gli esperti del settore.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *