Occhiali da sole alla moda estate 2018: 7 modelli da scoprire

Occhiali-da-sole-alla-moda-estate-2018

Dopo i capi must have, tutte le novità della stagione per indossare occhiali da sole alla moda. Scopri il modello che fa per te.

Cerchi occhiali da sole alla moda estate 2018? Oggi, voglio parlarti dei trends per gli occhiali da sole 2018, in città e al mare. Li hai visti in passerella per la moda primavera-estate e ora è il tuo turno: sfodera il meglio del tuo stile scegliendo il look giusto. A proposito, ti piacciono occhiali da sole sportivi o classici? Cerchi montature leggere o un occhiale importante, con lenti grandi e una presenza predominante sul viso? Ti consiglio: scegli il modello che più ti piace e che si adatta alla forma del viso.



Occhiali di tendenza:

tutte le novità della stagione



Occhiali da sole con lenti tonde piccole e grandi

Occhiali da sole tondi piccole

Questo modello di occhiale è ottimo per un look urbano. Sceglilo se la forma del tuo viso è squadrata o allungata. Le lenti tonde attenuano gli spigoli del volto con un buon effetto contrasto. Alcuni nomi: Sportmax, Valentino, Spectre.
Tra gli occhiali di tendenza 2018, trovi modelli con montature sottili, in metallo e dai toni leggeri. Sceglili se ti piace un look essenziale e se sei un tipo pratico: gli occhiali tondi e piccoli occupano meno spazio in borsa!  Tra le versioni con montature in metallo, ho visto esempi di Miu Miu. Céline, Prabal Gurung.

occhiali-da-sole-moda-estate-2018-ispirazioni

Fonte Pinterest (In alto): https-//it.pinterest.com/pin/511580838915094359
https-//it.pinterest.com/pin/55591376631438588
(In basso) https-//it.pinterest.com/pin/AdQM2xRdgwsf48Qh4vRce1J_OFA8WkLZdRYXSVWyWXD2giOkl__chCs
https-//it.pinterest.com/pin/469007748666304799

Occhiali da sole tondi grandi

Li hai già visti, ma sono occhiali di tendenza anche quest’anno: incorniciano il volto con montature spesse e grandi lenti circolari. Se vuoi un outfit esuberante, fanno al caso tuo. Questi occhiali da Occhiali-da-sole-alla-moda-estate-2018-miumiusole  non sono adatti a visi molto arrotondati; stanno bene, invece, su forme ovali o rettangolari. Se hai il viso molto piccolo, non te li consiglio, perché potresti “sparire” sotto le lenti. La moda degli occhiali da sole grandi quest’anno vede, tra gli altri, Roberto Cavalli, Emilio Pucci, Bottega Veneta.

Occhiali da sole grandi di varie forme

Se ami occhiali fashion di grande formato, ma le forme tonde non ti stanno bene, niente paura. Scegli modelli con lenti a trapezio e una forma più geometrica: linea diritta sopra gli occhi, spigoli più o meno morbidi in basso. Cerca le offerte di sunglasses 2018 di Cartier, Alexander McQueen.

Montature colorate

Occhiali moda con montature colorate sono un’ottima scelta! Trovi, nei trends 2018, colori pastello, tinte più classici come il bronzo e il tartarugato, il sempre verde nero. Ti dico la mia: gli occhiali da sole colorati sono originali, ma devi averne cura. Abbinali con l’abbigliamento giusto: una t-shirttono su tono o in colore a contrasto. Guarda anche la tonalità del tuo viso: se hai una pelle pallida, scegli colori caldi. Se sei bionda, considera il fascino degli occhiali neri!
Gli occhiali di tendenza 2018, in molti casi, hanno anche le lenti colorate: oltre il colore scuro o ambrato, puoi trovare lenti azzurre, arancio, con tonalità di verde o rosato. Le firme? Ricorda Gucci, Eyepetiser, Oakley, Moncler.

Occhiali-da-sole-alla-moda-estate-2018-gucci

 

 

 



Cat-eye: arriva la donna gatto!



Occhiali da sole a gatto

Gli occhiali da cat-woman, punta laterale e lenti a triangolo, sono ancora di moda! Danno molta personalità al volto e sono capaci di farti cambiare faccia. Ne ho visti di bellissimi da Maison Margela, Louis Vitton, Rochas.

Fantasia al potere

Occhiali di tendenza con forme originali: li scegli perché ami un look divertente e innovativo. Quest’anno trovi occhiali da sole con fantasie nelle montature come in Versace e Christopher Kane; punte in rilievo come in Moschino; lenti a forma di lettere per Dolce&Gabbana e a forma di cuore per Gucci.

Occhiali da sole sportivi

Li scegli perché sono occhiali trendy, perché fanno molto casual, perché vuoi metterli in contrasto con un aspetto che ti sembra troppo serio. Oppure, scegli occhiali di tendenza sportivi perché d’estate di muovi molto e hai bisogno di un modello pratico, leggero, resistente. O semplicemente perchè li vuoi indossare con un fashion look da palestra. Gli occhiali da sole sportivi aderiscono bene al volto: tra gli altri, li ho visti da Fenty x Puma, Stella McCartney.

Fonte Pinterest (In alto): https-//it.pinterest.com/pin/525584218997184194
https-//it.pinterest.com/pin/357262182935397557
(In basso) https-//it.pinterest.com/pin/290622982190671013
https-//it.pinterest.com/pin/373869206556873054

Hai altri suggerimenti di occhiali da sole alla moda estate 2018? Scrivili nei commenti. Ti aspetto!

With love

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *