Moda scarpe 2018: chi desidera un paio di scarpe fashion?

moda-scarpe-2018

Moda scarpe 2018: solo per te, le tendenze per la primavera-estate 2018. 

Dopo aver inaugurato l’anno con le nuove tendenze in tema di capi e abiti, è tempo di puntare l’attenzione sulla moda scarpe 2018. Alte, basse, con o senza tacco venderemmo un rene pur di avere quel paio avvistato in vetrina che ci ha fatto tanto illuminare gli occhi.

Quando arriva il cambio di stagione, ho l’abitudine di preparare una lista dei modelli di scarpe di tendenza e scegliere quelli da acquistare. Una sorta di lista della spesa dove flaggare, di volta in volta, le scarpe comprate. Ma andiamo al sodo!

I protagonisti della moda scarpe 2018 sono il tacco alto, i camperos e i sabot.

Sono di tuo gusto? In ogni caso sono sicura che troverai, tra le varie proposte, il paio di scarpe che fa per te. Ora, preparati a scoprire la lista insieme a me.

Le scarpe che devi acquistare per la primavera-estate 2018

Le scarpe con tacco sono il vero must della stagione: dècolletteè, sandali e pump con tacchi a spillo sono i modelli che sfilano in passerella con Sergio Rossi e Casadei. Non mancano le sling back con tacchi a rocchetto, come designati da Giannico.

Si confermano, anche per la prossima primavera-estate le scarpeciabatte: pelose, con piume o pietre gioiello sono davvero cool indossate con un paio di jeans e una canotta, sia di giorno, sia di sera. Un altro modello su cui puntare sono gli stivali tronchetti: in pelle, in tessuto, alti, bassi o con il tacco comodo sono la soluzione ideale per salvare qualsiasi look incompleto.

moda-scarpe-2018-ATTILIO-GIUSTI-LEOMBRUNI

ATTILIO GIUSTI LEOMBRUNI

Ma le scarpe ancora in testa, che negli ultimi anni spopolano tra le fashion addicted, sono le sneakers. Le scarpe amiche di ogni donna: comode e versatili da abbinare a ogni stile, dallo sportivo al shabby chic o semplicemente per sdrammatizzare un look elegante. Non mancano le scarpe stringate ideali per le donne che amano lo stile mannish: in versione classica o in camoscio per gli outfit da ufficio; in versione glamour con borchie per gli outfit trendy. E per chi ama la comodità senza rinunciare allo stile? Non preoccuparti, per te ci sono le ballerine in stile bon ton come quelle proposte da Gucci; i mocassini e le slippers per chi invece preferisce uno stile più deciso. Per ultimi, non per importanza, ci sono i camperos in stile texano, i boots in stile rock di Alexander McQueen e gli stivali alti (cruissard) in camoscio per le più audaci.

 

moda-scarpe-2018-sergio-rossi

Sergio Rossi

moda-scarpe-2018-giannicoG-

Giannico

moda-scarpe-2018-Racine-Carree-

Racine Carree

moda-scarpe-2018-CASADEI

Casadei

Ora, conosci la moda scarpe 2018 della stagione. Devi solo scegliere il modello che ti piace e affrettarti nel tuo negozio di fiducia. 

Buon shopping!

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

5 Discussion to this post

  1. Nicoletta ha detto:

    Io sono una fashion victim delle scarpe!!! Infatti quelle ritratte nella tua selezione me le porterei tutte a casa!!!
    Nicoletta
    https://www.lavieestbellebynicoletta.com

  2. Laura ha detto:

    la selezione wow! queste scarpe sono stupende le voglio tutte! 🙂 specialmente i tacchi gialli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *