Mionetto: prosecco trevigiano amico degli aperitivi in compagnia

mionetto-prosecco

Mionetto prosecco DOC Treviso Extra Dry ottenuto da uve selezionate per regalare il piacere di un sorso unico

Mionetto è uno dei prosecchi trevigiani che bevo da quando vivo a Trento. Sono napoletana, e con i miei amici meridionali era consuetudine andare a bere “na tazzullel ‘e caffè”. Da quando mi sono trasferita al settentrione – circa 9 anni fa – ho iniziato a incontrare gli amici all’aperitivo. Così è stato inevitabile imparare a bere e a etichettare vini e prosecchi nella propria categoria. Non sono diventata un’intenditrice, ma abbastanza brava da riconoscere un buon prosecco. E se oggi sono qui, a consigliarti di sorseggiare un bicchiere di prosecco Mionetto, è perché sono sicura di ciò che ho bevuto.

Mionetto prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection

Prosecco Mionetto è prodotto da uve selezionate venienti dalla provincia di Treviso. Un prosecco accuratamente spumantizzato per trasmettere al meglio le proprie doti. Attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza. Realizzato dall’azienda Mionetto diventata nel tempo una delle aziende vinicole italiane dell’area più rappresentative nel panorama internazionale che potete visitare qui sul sito Mionetto e provare gli altri prosecchi che l’azienda storica propone.

Come abbinare il prosecco Mionetto?

Il Mionetto prosecco Extra Dry, data la sua quantità di zucchero residuo nel vino (12-17 grammi per litro) e il sapore morbido, è ideale da gustare con pietanze delicate e carni bianche. E’ un must dell’happy-hour, soprattutto in estate, accompagnato da formaggi stagionali, finger food e piatti leggeri non troppo elaborati, dal sapore poco intenso.

mionetto-prosecco-trevigianoMa se ti fidi un pò di me, ordina il tuo Mionetto Extra Dry dal sapore morbido e leggero per il tuo aperitivo, e vedrai non te ne pentirai. Parola di una meridionale trapiantata nella terra dei prosecchi. 

A presto

Olly

 

Ora gustati il fantastico video di #mionettoprosecco, il #designdelgusto per trascorrere una #mionettosummer.
 

Buzzoole

Article Tags : ,
Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    mi piace questo prosecco 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *