Mini-expo della creatività a Trento

Mini-expo della creatività: impara l’arte e NON metterla da parte

Un weekend all’insegna della creatività. In via Suffragio al Details Design Store di Trento, due giorni dedicati allo shopping natalizio e all’arte del “fai da te”.

Stefano Fait e Yayoi Nakenishi ideatori del progetto WazArs ,il blog che promuove l’artigianato artistico di qualità in Trentino e nel mondo, con Roberta Pedrotti titolare di Details Design Store, hanno organizzato il Mini Expo di Natale. Un evento culturale e commerciale che ha riunito artisti, designer, creativi e curiosi di ogni età provenienti dal Nord Italia e dall’Inghilterra. Gli espositori, selezionati attraverso un concorso, hanno avuto la possibilità di esporre le proprie creazioni e confrontarsi con gli altri partecipanti e, grazie ai workshop con il pubblico, hanno avuto anche la possibilità di spiegare la loro arte creativa.

MIni-expo di Natale a Trento

A metà mattina, era previsto un brunch a base di infusi di Noh il teatro del tè per fare qualche chiacchiere tra gli organizzati, i bloggers e i giornalisti e, io, non potevo mancare! Mi sono recata da Details Design Store e ho trovato un negozio davvero stiloso, pieno di oggetti nuovi tanto da guardare ovunque, non riuscivo a fermarmi tante erano le cose da vedere. Data la mia curiosità. Poi, ho scambiato qualche chiacchiera con gli espositori per capire cosa li spingesse a realizzare oggetti e venderli. La risposta è stata davvero commovente: “Realizzare un oggetto con le proprie mani che rifletta sé stessi e far felice un’altra persona”. Il momento più soddisfacente per i creatori è infatti “la condivisione”, proprio come è per me il blog, un momento di condivisione. Sono proprio stata contenta di aver trascorso una splendida mattinata in compagnia di persone interessanti che hanno la capacità di trasformare le loro idee in veri e propri oggetti.

Gli espositori presenti all’evento:

TULIP – oggetti e accessori dipinti a mano

Michela Bruni – eco designer di gioielli

LOVEMUMI – la Spilla imbottita

L+S – borse, che il vintage sia con voi

MANUFABRIKA – pochette in camera d’aria

MEET THE ART Project – borsa d’artista

LUMACAMILLA – ghirlanda pop per un Natale al top

ROBEDALEZ – pupazzo imbottito

LOZIO & I VIZI – furoshiki wrap-up

IT TAKES TWO – cuori di lavanda, borsettine in tessuto

DIANA SBABO – sacchettino portaoggetti in uncinetto.

E’ sempre un piacere condividere con te, questi momenti creativi e dare spazio alle persone di esprimersi. Se ti va, lasciami un commento per esprimere il tuo pensiero. 

 A presto 

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

9 Discussion to this post

  1. Nicoleta Buru ha detto:

    Soooooooo cute ^_^

    Many kisses,

    Nicole

    http://www.nicoleta.me

  2. Eleonora ha detto:

    Ma quante idee carinissime! <3

    Eleonora,
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

  3. Betta ha detto:

    Sono da poco reduce per la fiera dell’artigianato 🙂 l’handmade ė’ il nostro Tesoro piu preszioso!!!

    http://Www.elisabettabertolini.com

  4. mari ha detto:

    adoro questo tipo di iniziative, culla di talenti

    http://bit.ly/1uukrki
    grazie

  5. sveva ha detto:

    ma che idee carine!
    http://rueoh.blogspot.it

  6. Manufabrika ha detto:

    un grazie speciale per il tempo che ci hai dedicato!!

  7. […] corso della mia vita, ho conosciuto molte persone creative, io stessa mi definisco tale, ma da poco ho potuto ammirare e conoscere l’estro di una persona […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *