Il capo trendy dell’estate: il maxi dress

maxi-dress-aigner2

Dalle passerelle degli stilisti più in voga alle celebrità arriva la tendenza dell’estate: l’abito lungo detto “maxi dress”.

A fiori, colorato o svolazzante è il capo più amato dalle donne. Si adatta a ogni look: dall’hippie al glamour, dal casual a quello sportivo… Il maxi dress accontenta ogni personalità ed è

vestito-lungoideale per ogni occasione: leggero per una passeggiata al lago, colorato per un’uscita in compagnia, elegante per una serata romantica… insomma, è un vestito per essere belle sempre e ovunque! Inoltre è un capo femminile e comodo che, per essere indossato, non richiede di avere un fisico slanciato. Un noto proverbio dice: “l’altezza è mezza bellezza” ma ciò non significa che chi è di statura bassa debba rinunciare all’ abito lungo. Nel post:“Gonna lunga: spunti su come indossarla, avevo già trattato l’argomento e, ancora una volta voglio riaffermare il concetto e sfatare il mito che l’abito lungo non è adatto a chi è basso di statura. Sicuramente non avrà lo stesso effetto che avrebbe se indossato da una donna alta ma, con qualche barba-trucco, si può slanciare la figura… e soprattutto si può alzare il livello di autostima!

Barba-trucchi per indossare il maxi dress

Ti stai chiedendo come fare per slanciate la tua figura? Ecco la soluzione: piccoli accorgimenti nella scelta del maxi dress prima dell’acquisto!

Segui questi consigli e il risultato è assicurato:

– valuta e preferisci un abito a piccole fantasie, a forma asimmetrica e non molto ampio;

– tieni in considerazione gli abiti con le scollature profonde e i modelli “a impero” con il taglio sotto il seno;

– non dimenticare scarpe alte con plateau o zeppa per guadagnare qualche centimetro in più!

La scelta di un abito con questi dettagli ti permetterà di catturare l’attenzione nella parte alta del corpo.

Ora, non ti resta che indossare il tuo maxi dress e mettere in atto tutti i barba-trucchi che ti ho svelato. E, se hai qualche consiglio da aggiungere non esitare a scrivermelo.

Ti aspetto!

Olly

vestito-lungo-plissettato maxi-dress abito-lungo-coloratomaxi-dress-etnicoLong-Maxi-Dresses-For-Spring-2015jennifer-lawrence-hunger-gamesDiane-Kruger-abito-lungo-red-carpet

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    che belli, un vestito lungo è sempre perfetto per l’estate (e non solo) ed è anche elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *