Lista e come abbinare i colori moda primavera estate 2017

Colori-di-tendenza-2017

I colori moda primavera estate 2017 e i consigli su come abbinarli 

Scarpe-tacchi-gialle

Scarpe con tacchi gialle

I colori moda primavera estate 2017 sono le tonalità e le nuance di tendenza dettati da Pantone per la stagione. A quanto pare, quando Pantone predispone i colori in voga, stilisti e fast fashion obbediscono alla lettera. Infatti, ogni stagione dalle passerelle ci propongo capi e colori da sfoggiare, ma se non volessimo seguire la moda e andare contro tendenza? Ti anticipo che non sarebbe possibile. Se un capo, un colore, un modello di pantalone o di gonna sono di tendenza, tutti i negozi e i brand lo propongono perchè è il prodotto che si venderà di più! Quindi, sintonizzati con la moda e scopri, con la lista che ho preparato per te, i colori moda per l’estate.

Lista di colori primavera estate 2017 e i consigli su come abbianarli 

Nella moda le tendenze da seguire sono sempre tante. Ogni stagione, ho l’abitudine di riassumere tutto in una lista da consultare al momento dello shopping. Infatti, come per i capi e le scarpe di tendenza (che puoi leggere qui capi e scarpe), ho preparato una lista di colori primavera estate 2017, anche per le tonalità e nuance più in voga della stagione, un elenco di riferimento prima di fare acquisti.

Colori-primavera-estate-2017

Colori di tendenza primavera-estate 2017

I colori di tendenza per la primavera estate 2017 sono:

colori neutri come il bianco, il beje e il tortora;

– colori forti come il giallo, l’arancione, il verde smeraldo, il blu elettrico e il rosa fucsia;

colori pastello come il rosa pallido, l’azzurro e il verde chiaro;

colori evergreen come il nero, mai fuori moda.

Nuove tonalità estive che esprimono la voglia di colori della primavera e dell’estate. Tutti molto belli e colorati, ma come abbinarli?

colori-di-tendenza-pantone

tendenza-colori-2017

I colori di tendenza: consigli su come abbinarli 

Abbinare i colori di tendenza non è una cosa facile da fare, ma è una cosa importante come scegliere il capo giusto per la forma fisica. Per fare ciò, bisogna conoscere i colori e aver buon gusto. Ma non disperarti, ora che conosci i colori di tendenza della stagione dettati da Pantone, impara a dividere i colori freddi da quelli caldi (presentati nell’immagine sottostante) e ti sembrerà tutto più facile.

Colori-caldi-e-freddi

Colori caldi e freddi

Dopo aver osservato lo schema, ricorda che i colori caldi vanno abbinati tra loro, come i colori freddi, ma la regola non vale per tutti, dipende molto dalle sfumature e dalle tonalità. Un esempio tipico è la combinazione del giallo (colore caldo) e del verde (colore scuro), che appartengono a categorie opposte, ma si intonano molto bene insieme. Ora proviamo a fare qualche prova pratica con alcune combinazioni che ti consiglio:

vestito-giallo-con-scarpe-blu

colore giallo + blu elettrico. Un abbinamento d’effetto!

abbinamento-colori-rosa-verde

Colore rosa + verde una combinazione femminile e glamour;camicia-a-righe

Colore blu scuro + nocciola. Una combinazione molto elegante.

Ora, sei pronta! Hai la lista dei colori moda primavera estate 2017 e i consigli su come abbinarli. Che cosa aspetti? Prepara il tuo outfit, e se i miei suggerimenti ti sono serviti, lasciami un commento.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *