Le 5 tendenze capelli dell’autunno-inverno 2017-18 [FOTO]

tendenza-tagli-capelli

Scopri le 5 tendenze capelli per la stagione autunno-inverno 2017-18

Dopo aver parlato della moda accessori, nell’articolo di oggi ti voglio parlare delle tendenze capelli per la stagione fredda che si approccia ad arrivare. Tra le tendenze proposte direttamente dalle passerelle delle fashion week, via libera a tagli regolari e geometrici, quasi fatti con il righello, a frange che coprono l’intera fronte e a punte ribelli. Se, però, fai parte di quel gruppo di ragazze che ha paura di cambiare, sono qui in aiuto proprio per te: ho stilato una lista dei 5 must-have tendenze capelli da avere!

Prima di cominciare però, ti ricordo la regola d’oro – adatta per qualsiasi donna che voglia fare un cambiamento alla propria testa –  il taglio e colore di capelli deve necessarimanete incontrare la forma e la spigolosità del viso, nascondere o evidenziare pregi e difetti di ciascuno di noi; insomma, è corretto seguire la moda per non restare per interi decenni con la stessa acconciatura, però ricordati di consultare un professionista che studi appositamente per te il taglio adatto.

Quali sono i tagli di moda per la stagione autunno-inverno 2017-2018?

Bene, cominciamo!

Scopriamo insieme i nuovi tagli di moda della stagione autunnale.

tendenza-capelli-2017-18

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/570479477788479342/
Fonte: https://it.pinterest.com/pin/164029611411047381/

Numero uno: il Bowl cut, il taglio per le più audaci: un caschettino cortissimo e irregolare, il vecchio “taglio a scodella” che letto così potrebbe spaventarti a morte, ma guarda che effetto “wow “su quste ragazze?!

A chi sta bene questo taglio?

SI: se vuoi osare, se hai naso e bocca regolari. NO: se hai viso paffuto e corto.

frangia-2017-18

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/598838081672871224/

Numero due: come ti accennavo precedentemente, la frangia tornerà a fare da padrona nella prossima stagione. E’ un modo per cambiare ma senza stravolgersi troppo. Al via quindi a quelle che coprono l’intera fronte o al ciuffo frangia sempre attuale.

Numero tre: capelli lunghi con le onde. In assoluto quello che amo di più, da preferire sulle giovani e giovanissime. Richiede tanta cura, perché un capello lungo non è bello se secco e  sfibrato. Quindi armatevi di pazienza e maschere idratanti almeno una volta alla settimana. Per ottenere le “beach waves” basta usare un comune arriccia capelli oppure il vecchio trucco delle trecce prima di dormire – funziona sempre.

capelli-lunghi-2017-18

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/401805597994443305/

Numero quattro: amiche con i capelli corti e ricci ho pensato a voi! Chi l’ha detto che il corto non possa avere carattere? In questo caso scegliete un taglio che incornici il viso e vada a sottolineare il naturale movimento del capello. Consiglio: usate una spuma per capelli ricci quando li avete ancora bagnati, poi asciugateli a testa in giù con il diffusore. Mi ringrazierete.         

Il vero trend della stagione: il Collarbone cut

Ultimo trend per quest’autunno-inverno 2017-2018 che ti propongo oggi è il Collarbone cut: il taglio medio più cool! . Prende il nome dall’inglese e indica la lunghezza alla clavicola. La sua particolarità sta nell’essere sfilato e wild, con riga in mezzo  o laterale. E’ il taglio che non richiede troppi sforzi perché si è in ordine con solo una spazzolata. Ha il grande vantaggio di donare su quasi tutte, valorizzando il viso. Assolutamente da provare!

taglio-medio-2017-18

Per oggi è tutto sulle tendenze capelli 2017-18 e,  ricorda che come diceva Coco Chanel “Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita.”

A presto

Olly

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio anche:

Tendenza capi 

Tendenza scarpe

Tendenza accessori 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

4 Discussion to this post

  1. Jacqueline ha detto:

    Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Please let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    http://www.hokis1981.com

  2. marina ha detto:

    vorrei tagliarli, chissà se ce la farò!
    un bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  3. Laura ha detto:

    un bel taglio di capelli mi farebbe sicuramente bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *