L’abito non fa il monaco, ma l’accessorio fa la sua parte!

accessori-femminili-ollyup

Se apri il guardaroba già pieno di vestiti e non sai cosa indossare per essere alla moda e sentirti a tuo agio, continua a leggere e scoprirai come scegliere l’accessorio perfetto!

Quando ho bisogno dell’outfit perfetto per un’occasione, apro il guardaroba pieno di vestiti e mi sento confusa nello scegliere i capi giusti… e cosa faccio? Ricorro al bancomat proprio come fa Rebecca  Bloomwood in “I love shopping”. Vado in città e al primo negozio compro l’impossibile, anche se tornando a casa, finisco con l’indossare ciò che già avevo.

Quante volte è successo anche a te? Ritrovarti qualche ora prima di un’occasione a cercare l’abito perfetto in giro per la città? Beh!!! Se è così, non avrai più timore di trovarti in questa situazione. Ecco la soluzione al tuo problema! Come si usa dire: “l’esperienza è il miglior insegnamento!”.

Finalmente, io ho smesso con lo shopping convulsivo, che considero il peggiore che si possa fare. Ora, ma non sempre, compro cose utili e faccio acquisti calibrati. Ho imparato ad essere pronta agli imprevisti, rendendomi abile nello scegliere i capi giusti, ma soprattutto di scegliere gli accessori giusti.

accessori-donna-ollyup

Ecco 3 segreti per scegliere l’accessorio sempre perfetto!

Gli accessori sono fondamentali hanno lo scopo di aggiungere colore all’abbigliamento, vanno trattati con cura, comprati con consapevolezza e con criterio.  Ogni outfit è uno stile e ha bisogno dell’accessorio giusto per completare il look. In base alla scelta di questi un capo può diventare da pomeriggio, da cocktail o da sera. Molti stilisti li propongono in passerella stabilendo il trend della stagione ma bisogna puntare sui pezzi forti, ovvero quelli che si conservano nel tempo e non passano mai di moda. La moda è fatta di tendenze che si alternano stagione dopo stagione ma gli accessori basic non tramontano mai.

Scegli, come faccio io, l’accessorio giusto seguendo questi tre punti fondamentali:

  1. sceglierlo di qualità;
  2. puntare sui basic che durano nel tempo;
  3. approfittare degli sconti.

E come dice Carrie di Sex and City “I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio.” Come darle torto!

A presto

Olly 

accessori-donna-fashion-ollyup

accessori-per-donne-ollyup accessori-calzino-femminile-ollyup

accessori-fashion-per-donna-ollyup

accessori-in-rosa-ollyup

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

6 Discussion to this post

  1. Alessandra ha detto:

    Mi è successo tantissime volte! Ottimi consigli!
    http://www.alessandrastyle.com

  2. GI. ha detto:

    quanti buoni consigli!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  3. Gloria ha detto:

    fantastico questo post!!!! brave 🙂

    baci ragazze

    http://www.chiglotwins.com

  4. Bruno Parise Italia: un nuovo concetto di artigianalità | Blog di moda trentino Ollyup ha detto:

    […] Personalmente conosco le borse di Bruno Parise, ed è stato amore a prima vista con l’icona bag Grace, per la mia wish-list natalizia. Da allora ho iniziato a seguire il brand e le sue collezioni stagione per stagione, cosa che ti consiglio di fare sapendo che l’abito non fa il monaco ma l’accessorio fa la sua parte. […]

  5. […] stampe floreali, colori neutri, scritte su tessuti e pezzi passepartout rivisitati. Ma gli accessori must-have sui cui puntare sono cinture e corsetti per valorizzare la femminilità del nostro corpo, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *