Jimmy Choo: il re del glitter

jimmy-choo-re-del-glitter

Jimmy Choo lo stilista che da vent’anni fa sognare le ragazze di mezzo mondo.

E’ da un po’ di tempo che ho voglia di raccontarti qualcosa di un mondo platinato che ammiro, che molte di noi guardano da troppo lontano. Mi riferisco all’haute couture, il mondo dell’alta moda fatto da abiti costosi, brillanti ed eccentrici che ci fanno sognare fin da bambine. 

Sei pronta a fantasticare con me?

Chi è Jimmy Choo?

A tal proposito mi viene un nome in mente: Jimmy Choo, lo stilista che sul red carpet non ha bisogno di presentazioni. 

Originario della Malesia, proveniente da una famiglia di calzolai, all’età di 12 anni ha creato il suo primo paio di scarpe. Appena ventenne, lascia il paese d’origine per rincorrere il suo sogno e si trasferisce a Londra, dove comincia a produrre le scarpe con il proprio marchio.

jimmy-choo-la-principessa-Diana

 

Sono i primi anni Novanta, Jimmy Choo inizia ad apparire sulle prime passerelle inglesi e ben presto viene notato da Lady Diana Spencer che si innamora delle sue creazioni. Anche Vogue UK nel 1997, dedica allo stilista emergente 8 pagine di articolo e, questo per lui segna l’inizio di una lunga collezione di successi.

Ma, grazie alla collaborazione con la pluripremiata serie TV Sex and the City, lo stilista diventa noto al grande pubblico. Infatti, in numerosi episodi la protagonista Carrie e le sue amiche indossano le preziose creazioni dello stilista creando degli outfit da far invidia a tutte le donne.

 

Le scarpe di Jimmy Choo

Le scarpe di Jimmy Choo sono ispirate a una donna sicura di sé  che non ha paura di osare, che abbina e gioca con accessori di colori e materiali diversi. Una donna sexy, indipendente e creativa. Sono così desiderabili perché oltre ad essere belle e femminili, hanno la caratteristica di essere comode. Anche i modelli con il tacco 12 che noi donne tanto adoriamo e allo stesso tempo temiamo, sono portabili e confortevoli. Il risultato di un prodotto così elevato di qualità è ottenuto grazie alle sapienti ed esperte mani dei nostri artigiani italiani.

Jimmy Choo produce ogni parte delle scarpe e delle borse interamente in Italia, precisamente nell’area di Firenze e nel Veneto. Questo è per noi un ulteriore esempio di come il Made in Italy venga riconosciuto nel mondo.

jimmy-choo-Cara-DelevigneAnche le star internazionali sono amanti delle scarpe di Jimmy Choo per lo stile classico e chic ma con dettagli particolari e super alla moda. Proprio come la splendida Cara Delevigne in un abito argento che sfoggia un paio di pump del brand.

jimmy-choo-scarpe-gold jimmy-choo-tacco12

Ovviamente, anch’io ne sono innamorata, e non vedo l’ora di passare in boutique a provare la nuova collazione e chissà magari un giorno avere la possibilità di spendere una parte del mio stipendio per comprare un paio di scarpe da vera principessa. 

A presto 

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

2 Discussion to this post

  1. Rossella ha detto:

    Che meraviglia queste scarpe! Dei veri gioielli!!!!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  2. manuelita ha detto:

    siiii quanto amo questo marchio!!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *