Il tacchesimo con Stiletto Academy

Stiletto-academy-ollyup

Una giornata dedicata alla femminilità, al portamento e ai tacchi con Stiletto Academy di Veronica Benini

Tutto è iniziato qualche mese fa mentre leggevo i miei blog preferiti… Sono stata attratta da un post che, forse, aspettavo da tempo: “Candidatura per diventare coach di stiletto academy”..   Il post era di Veronica Benini blogger e autrice di libri e, appena ho letto il titolo, la mia mente ha iniziato a divagare. Veronica Benini… Non potevo crederci… “Quella Veronica che ha scritto il libro più figo del mondo; LEI, l’unica capace di farmi leggere un libro in soli tre giorni, la donna che ha avuto i co…oni (ops… scusate il francesismo) di cambiare lavoro e ripartire da zero per fare quello in cui credeva… Cerca coach per il suo team?”

Il mio mito stava cercando alleati per la sua accademia… Dovevo candidarmi assolutamente e così ho preparato il curriculum e una lettera di presentazione, ho scelto le mie foto migliori e, con un click, ho inviato la mia candidatura.

L’attesa è stata lunga, ma una mattina ho avuto il piacere di trovare un’email insolita. L’oggetto era: “Champagne!” Il mittente era proprio lei: Veronica Benini. Mi comunicava l’ammissione alla seconda fase della selezione per poi promuovermi coach di Stiletto Academy e del suo team.

Evento Stiletto Academy Verona

Domenica 17 maggio, all’hotel Best Western di Soave di S. Bonifacio, in occasione dell’evento gratuito dedicato ai tacchi, alla femminilità, al portamento e alla postura secondo il metodo Benini, ho debuttato come coach in pubblico con il “tacchesimo”.

Le attività previste per l’occasione erano divise in due fasi. Nella prima parte del pomeriggio le partecipanti sono state coccolate con il frullino per i piedi di Noksan-Montefarmaco, ideale per eliminare pelle spessa e indurita dai piedi, hanno giocato al giro dell’oca proposto da Paypal e alla caccia al tesoro con Best Western contendendosi i tanti premi in palio. Nella seconda fase, Veronica ha illustrato il suo metodo per camminare con eleganza sui tacchi e ha dato indicazioni per scegliere le scarpe più adatte per i propri piedi. Io ho spiegato la fase di riscaldamento pre-tacchi e post-tacchi per ridurre le conseguenze muscolari a carico delle gambe e non solo, chiarito come evitare conseguenze negative per l’uso dei tacchi… Non sai che i tacchi “fanno male”? Eh sì, cara… Se bella vuoi apparire… Per questo mi sono occupata di eseguire assieme alle partecipanti, una routine di esercizi per riscaldare le articolazioni e i muscoli coinvolti.

Il pomeriggio si è concluso con la sfilata finale delle partecipanti, valutate da diverse blogger, per mettere in pratica gli insegnamenti della “Coach madre”.

Una domenica spensierata e ricca di emozioni, trascorsa in compagnia di tante belle donne che mi lascia riflettere sull’argomento protagonista: “che cos’è la femminilità?”

Ti aspetto al prossimo evento. Non mancare!

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

21 Discussion to this post

  1. marilovesgr33n ha detto:

    ne avevo sentito parlare :).
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreenispiration.com

  2. Carine ha detto:

    Gorgeous pictures, looks like a great event!
    http://fashion-soup.com/

  3. giulia ha detto:

    stiletto academy e’ una cosa geniale! giulia
    http://www.theslashgirl.com

  4. Alessia ha detto:

    Ciao Olly,
    i tacchi sono diventati per me un compagno di viaggi, senza di loro non riesco più a camminare, da quando ho imparato ad usarli mi sento bene. Baci buona giornata Alex

  5. Dania ha detto:

    Che bella iniziativa!
    Baci

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  6. gloriadressup ha detto:

    ne ho sentito parlare, la trovo davvero un’idea interessante. ciao gloria
    Gloriadressup

  7. I TUOI POST SONO SEMPRE IMPECCABILI CARA! TANTI BACI!

    http://peaceloveandvintagesite.blogspot.it/

  8. Iolanda ha detto:

    Un’iniziativa molto inreressante!
    baci
    http://www.theshadeoffashion.com

  9. veronica ha detto:

    Che carino questo evento!
    Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

  10. irina ha detto:

    Si, ne ho sentito parlare anche io!!! 🙂 🙂 🙂
    scherzi a parte, una giornata splendida!!!!!!

  11. angelichic ha detto:

    Splendido post!

  12. angelichic ha detto:

    Gran bell’evento!

    http://WWW.ANGELICHIC.COM

  13. alice ha detto:

    che bell’evento!

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

  14. Diana ha detto:

    Ho visto una foto da Instagram, fantastico evento!
    Un abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

  15. Elena ha detto:

    Cara Grazia,
    sono molto contenta che il tuo sogno sia diventato realtà. Le lezioni servirebbero MOLTO anche a me, credimi 🙂

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  16. Sandali o ciabatte? Questo è il dilemma! | OllyUp ha detto:

    […] non mancheranno nella mia scarpiera! Lo so, stai pensando con faccia sbalordita: “Una stiletto coach che promuove le scarpe basse?“. Eh sì… I tacchi hanno il potere di regalare sensualità e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *