I colori della primavera 2013

Dopo il lungo grigiore invernale ecco che si avvicina la primavera…. La stagione del risveglio dove c’è tanta voglia di sole, di allegria e di colori frizzanti.
Come ogni stagione, Pantone, fornitore di standard di colore per il design e vera autorità in materia di cromie, incorona le 10 nuance di stagione.


Secondo il Fashion Color Report di Pantone, per la primavera 2013, il colore in assoluto è Emerald , un verde smeraldo particolarmente luminoso e brillante.

Nel gioco delle nuance sono state proposte altre tonalità di verde tra cui il Tender shoots, un verde tendente al giallo, vibrante e tonificante che mette subito allegria, e il Grayed Jade, un verde acqua con un sottotono grigio, estremamente rilassante.

Nella gamma dei colori caldi ritroviamo il Poppy red, un rosso scarlatto, sensuale e caldo; il Nectarine che  non corrisponde al solito arancione, ma un arancio dalle sfumature corallo. Il Lemon zest, un giallo vivo, forte, rinfrescante, quasi dissentante.

Nella gamma dei colori neutri che donano equilibrio e armonia scopriamo il Linen, una nuance neutra, a metà tra il beige e il cipria; il Monaco blue,  un blu profondo e classico; il Dusk blue ,il colore del cielo sereno, un celeste rassicurante. Simile a quest’ultimo troviamo l’African violet, un violetto simile al lilla, il colore più romantico della palette.

Quale sarà il colore della vostra primavera???

                                                                                                 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

2 Discussion to this post

  1. laura pr. ha detto:

    Carinissimi le nuance del blu… 🙂 io lo adoro in tutte le tonalità! secondo me ha ragione PANTONE! saranno proprio quelle le tonalità ma a sorpresa farei rientrare anche il bianco! Che secondo me si insinuerà pian piano in questa primavera per poi esplodere in estate!
    Bel post. Baciii
    Laura

    blog: attacchidiclasse

  2. OllyUp ha detto:

    Hai proprio ragione il bianco sarà un must di quest’estate….e noi nn ce lo faremo scappare vero Laura???
    Grazie a presto:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *