Gonna a ruota anni ’50: un outfit e un tuffo nel passato [Foto]

gonna-a-ruota-elena-fashion-ok

La gonna a ruota è stato un capo must degli anni ‘50 e ’60. Ecco la mia interpretazione in un outfit di tendenza

La gonna a ruota è un capo degli anni ’50 e ’60 indossato dalle donne di quei tempi, per mostrare le prime parti del corpo. La gonna attirava l’attenzione sui fianchi, sulle gambe e sulle caviglie nude delle donne rendendole sexy e sensuali. Rivisitata e rimodernata è ritornata di moda sulle passerelle dei grandi stilisti, già da qualche anno. 

E’ un capo NON adeguato a tutte. Si adatta meglio ai fisici magri. Ciò non vuol dire che con i giusti barba trucchi possa essere indossata anche da fisici con qualche chilo di troppo e non longilinei, come il mio. Uno dei segreti per indossare la gonna a ruota è abbinarla con maglie, camicie e canotte aderenti con un paio di tacchi per regalare alla figura un effetto ottico di allungamento e sfinare le gambe.

gonna-a-ruota-elena-fashion-2017

Outfit anni ’50: la mia interpretazione con la gonna a ruota

gonna-a-ruota-biancaPer realizzare un outfit anni ’50 ho scelto di indossare una gonna a ruota bianca con l’orlo ricamato. Nel mio armadio ho davvero tante gonne di questo modello: monocolore, con le righe, con i fiori, colorata, corta e lunga… E’ un capo che mi salva sempre nei momenti di indecisione quando “Non so cosa mettere”. E’ la soluzione ideale per l’outfit da “ogni occasione”.

Per il mio outfit anni ‘50 ho interpretato la gonna a ruota bianca in un look glamour abbinandola a una canotta colorata a righe e un paio di scarpe nere con tacco doppio e plateau di Elena Turco. Titolare di Elena Fashion una boutique nel brindisino conosciuta sull’e-commerce www.elenafashion.it . Elena Fashion propone brand freschi, giovanili e adatti come Blumarine, La Perla, Paciotti, Blugirl, Timas, Lejaby, CK, Armani, Dolce e Gabbana a tutte le tasche per soddisfare ogni donna, dalle teen-ager a quelle più adulte. Una boutique a disposizione della clientela dove è possibile trovare capi, accessori, beachwear e underwear “fashion” anche per te.

outfit-anni-50scarpe-elena-fashion-2017scarpe-glitterate-elena-fashion-2017elena-fashion-brand-2017

E tu, hai voglia di realizzare un outfit anni’50 con la gonna a ruota?

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

2 Discussion to this post

  1. Laura ha detto:

    adoro le gonne a ruota.
    bel look 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *