Gli accessori donna di tendenza per l’autunno inverno 2017-2018

accessori-donna-2017-2018

Gli accessori donna sono i dettagli che completano il look. Scopri le tendenze della stagione autunno inverno per completare il tuo outfit cool

Le tendenze accessori donna per l’autunno e inverno ci faranno sentire abbastanza glam? Mi sono posta questa domanda osservando le sfilate della Milano Fashion Week per la stagione 2017-2018. Quest’anno, la parola chiave delle tendenze accessori donna è strong: scarpe, borse, ma anche occhiali, cappelli e cinture non vogliono passare inosservati. Gli occhiali da sole sono grandi, le cinture larghe a vita alta, ricamate o con il pelo e infine, come non sentirsi fashion indossando un paio di stivali alti alla parigina?
Per darti un’idea generale della moda accessori 2018, ho provato a fare una selezione, personalissima, di quello che è stato proposto dai brand più importanti.

Quali sono le tendenze accessori 2017-2018 che arrivano dalla Milano Fashion Week?

borsa da donna

Laurafed

Archiviate le scarpe, argomento trattato nel post scarpe autunno inverno 2017-18, le fashion victims delle tendenze accessori 2017-2018 possono dedicarsi alle borse.
I trends della stagione autunno inverno sono due:

  • borse piccole, miniborse, a volte anche pochette: si portano a mano e hanno lo spazio sufficiente per portafogli e smartphone. Spesso sono borse rigide o bauletti;
  • maxi borse, borse a tracolla e borse per lo shopping. Si trovano in versione geometrica e dal gusto essenziale, molto cool sono borse in pelliccia o in fantasie accese, giusto per non farsi notare.

I cappelli sono il secondo must have delle tendenze accessori 2017-2018 per i prossimi mesi. Una buona notizia, perché un cappello è in grado di dare carattere al look femminile più essenziale, quindi non esitare a sfoggiarli per i tuoi outfit.

La moda cappelli da donna ci dà tante opzioni quest’anno:

  • l’originale beanie hat, il cappellino o cuffietta di lana. Le più coraggiose porteranno di nuovo il pussyhat, il cappellino rosa simbolo del femminismo, visto da Missoni;
  • cappelli in feltro, cappelli a forme bombate anni ’60, trilby e boater hat, bombette;
  • cappelli da donna con scritte, per Versace;
  • berretti in lana, nostalgicamente di ritorno, come il basco alla francese.
missoni-hats-2017-2018

Missoni

Gli hair stylist ci suggeriscono di portare, sotto un cappellino alla moda, i capelli sciolti, con ciocche che sfuggono ad arte dal berretto, meglio se lunghi e di media lunghezza.
Ma per avere un perfetto look del volto, seguendo i trend della stagione, sarà indispensabile completarlo con un paio di occhiali da sole.

Quali sono gli occhiali da sole di moda per l’autunno 2017?

Gli occhiali da sole di moda della stagione sono trendy con le montature grandi, importanti: spiccano su tutto il volto e non si fanno dimenticare. Forme e materiali sono vistosi. Chi ama i modelli maschili potrà scegliere un paio di sun glasses da donna, la versione aviator con le lenti a goccia.

occhiali-da-sole-2018

Gli occhiali da sole più femminili saranno gli intramontabili “da donna gatto”, oppure occhiali da sole a farfalla, modelli proposti da Gucci, Prada. Emporio Armani.

Infine, tra le tendenze accessori autunno e inverno 2018, ricordo la cintura. Dimentichiamo lo stile minimal e pensiamo in grande:
– con cinture a vita alta, larghe, magari senza fibbia, da stringere sul cappotto o sui pantaloni;
– con cinture ricamate o con pelo o in versione animalier;
– cinture con medaglione al centro, cinture a corsetto;
– cinture sottili, ma da portare lunghe, che cadono sui capi.

cintura donna

Eleventy

Abito femminile

Blugirl

Già, l’ultima tendenza della stagione è la cintura lunga, da annodare stretta con il lembo finale da far passare al centro e scendere giù per la vita.

fascia per capelli

Chanel

Ho dimenticato qualcosa tra le tendenze accessori 2017-2018? Hai visto un dettaglio o un outfit che ti ha stupito? Scrivimelo nei commenti.

A presto

Olly

 

Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio anche:

Tendenza capi 

Tendenza scarpe

Tendenza capelli

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

2 Discussion to this post

  1. Laura ha detto:

    allora mi sono preparata bene per questa stagione,ho la shopper arancione https://stileo.it/borsa-shopping-belinda-in-soffice-pelle-a-grana-cuoio-made-in-italy-produzione-di-pelletteria-toscana_9508993 – il colore totalmente autunnale (sono stanca delle borse nere) e la cosa più importante per me- è grande! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *