Faccia a faccia con Alessandra Parise

Intervista-alessandra-parise-ollyup

Un cambio direzionale. Un nuovo approccio per il brand Bruno Parise Italia

Da Marostica al Giappone. Dalle borse alle scarpe. Quest’anno la collezione di Bruno Parise, oltre ad espandersi territorialmente, propone una nuova linea di borse con fantasia pied de poule e materiali come il Mercury Leather, un tipo di pelle con effetto metallizzato. I cambiamenti nel brand sono dovuti all’ingresso nell’azienda di famiglia di Alessandra Parise che, da circa un anno, affianca il padre Bruno.

Alessandra, una persona deliziosa, determinata e intraprendente ha deciso di prendere il timone della Bruno Parise Italia introducendo delle novità per soddisfare le esigenze dei clienti fedeli.

Intervista ad Alessandra Parise

alessandra-parise-intervista-ollyup.2015Approfittando del cambio direzionale, ho pensato di fare una chiacchierata con lei per dare risposta ad alcune mie curiosità relative al suo brand.

Di seguito è riportata la conversazione:

Bruno Parise Italia realizza borse sfruttando un telaio che nel ‘700 veniva utilizzato per produrre arazzi veneziani. Com’è nata l’idea dell’intreccio che ha segnato l’identità del brand? Qual è stato il primo prodotto realizzato con l’intreccio?

Fino al 2008 l’azienda di famiglia si è occupata di maglieria. Il progetto di produrre le borse è nato dall’incontro con il mercato della pelletteria e dalla collaborazione con una ragazza che realizzava arazzi. Per la realizzazione di un primo prodotto finito del nuovo brand ci sono voluti circa 3 anni di lavoro.

A quale target orientate le vendite?

A donne forti, che sanno quello che vogliono. Donne di stile che selezionano i loro accessori in modo attento per valorizzare il proprio aspetto.

Bruno Parise è il brand veneto Made in Italy. Ma vi siete estesi anche al mercato giapponese e russo. Come procedono le vendite?pochette collezione inverno

Bene. Siamo contenti di portare il Made In Italy all’estero e abbiamo in vista nuovi progetti.

Sul tuo profilo Linkedin ho letto che il tuo motto è: “Next”. Cosa vuol dire e da cosa nasce?

Sono ariete ascendente gemelli. Ho la volontà di fare le cose e guardo al futuro con concretezza. Amo conoscere nuove persone, prendo tutto ciò che c’è di buono nelle cose, le immagazzino, le faccio diventare parte di me e del mio bagaglio professionale e culturale. Sono come mio padre.

I nomi delle borse sono ispirati alle icone del cinema, da chi è partita l’idea? È legata a qualche episodio in particolare?

Il nome di ogni borsa è legato all’amore di mio padre per gli anni della dolce vita. Mio padre è un uomo di cultura, ha frequentato Parigi per molto tempo e questo è il motivo principale che ci ha spinto a dare alle borse i nomi delle icone del cinema. Io sono cresciuta ascoltando la musica soul e Aretha Franklin e nella creazione degli accessori mi ispiro anche al mondo dello spettacolo.

Nella nuova collezione “Blossom” per l’autunno 2015-16 ci sono nuovi modelli dedicati all’uomo. Vi state aprendo a un nuovo target?

Gli ultimi modelli di accessori proposti possono essere indossati anche dagli uomini e possono coinvolgere un nuovo profilo di clienti. Per l’autunno 2015/16 abbiamo proposto uno zaino, la borsa “Georgia” e il porta documenti.

Bruno Parise: qual è la filosofia del brand?

L’umanità dietro al lavoro. Mi piace essere direttamente a contatto con i dipendenti e con i clienti e instaurare un rapporto di collaborazione con ognuno di loro.

Che tipo di rapporto hai con la tua famiglia? Come collaborate insieme?

Siamo una famiglia unita e ci sosteniamo nei momenti difficili. Il lavoro in azienda è un progetto che riguarda tutti e ci impegniamo per raggiungere gli obiettivi.

borsa da donna collezione inverno

La chiacchierata con Alessandra è stata piacevole e ha soddisfatto completamente le mie aspettative. Con la sua positività e il suo entusiasmo Alessandra, mi ha trasmesso una buona dose di ottimismo e la carica giusta per continuare a impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi.

A presto

Olly

 

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

17 Discussion to this post

  1. angelichic ha detto:

    Che splendida intervista!

    http://WWW.ANGELICHIC.COM

  2. Marcella ha detto:

    Che bella intervista! Non conoscevo questo marchio e devo dire che è molto interessante !!!

  3. angelichic ha detto:

    Adoro questo tipo di accessori, profumano di artigianalità, di ottimi materiali, di splendida fattura!

    http://WWW.ANGELICHIC.COM

  4. Valentina ha detto:

    Lo adoro!!
    Xo
    Valentina
    http://fashionneed09.blogspot.it/

  5. Dania ha detto:

    Un intervista stupenda..
    Bacio.

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  6. veronica ha detto:

    Che bella intervista!
    Passa a trovarmi VeryFP

  7. marilovesgr33n ha detto:

    interessante l’intervista.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  8. Che piacevole intervista! Non conoscevo questo brand ma sono sempre ben lieta di conoscere marchi nuovi!

    http://anotherearthpink.blogspot.it/

  9. carmen vecchio ha detto:

    bellissima intervista!
    Mrs NoOne

  10. Iolanda ha detto:

    on conoscevo questo marchio, la collezione è stupenda, soprattutto le borse!
    Complimenti per l’intervista!
    un bacio
    http://www.theshadeoffashion.com

  11. Elena ha detto:

    Conoscevo la collezione di maglieria, non sapevo del progetto di pelletteria, che è davvero emozionante, mi piace molto.

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  12. andrea ha detto:

    Adoro follemente questi prodotti , sono fantastici !

    Passa a trovarmi,
    DIARIODIUNACIDO.COM
    Baci Andy

  13. alice ha detto:

    Bella intervista cara!

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM
    Ti aspetto sul mio nuovo blogger network!

  14. Elisabetta ha detto:

    Bellissima intervista, mi piace la filosofia del brand e devo dire ottimi prodotti per quello che ho visto! Mi piace questa linea! Baci Elisabetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *