Expo Riva Schuh: la fiera della scarpa che anticipa le tendenze

fiera-internazionale-della-scarpa

Expo Riva Schuh 2017, la fiera della scarpa, guarda al futuro e anticipa le tendenze

fiera della scarpa Dal 14 al 17 gennaio 2017, presso FiereCongressi di Riva del Garda, si è svolta l’87esima edizione di Expo Riva Schuh, la fiera internazionale della scarpa dove  la domanda e l’offerta si incontrano per soddisfare le esigenze dei consumatori. Quest’anno la manifestazione si apre con un momento di confronto dedicato alla vendita online e l’impatto che ha avuto sul settore calzature. “Oggi, il mondo digitale influenza sia i processi di acquisto che le modalità organizzative delle aziende. Rappresenta, di fatto, un’opportunità fondamentale per molte realtà del comparto moda e calzature ed Expo Riva Schuh, che da sempre studia e spesso anticipa le tendenze del mercato, non poteva non dare spazio a un’analisi attenta di questo fenomeno”, afferma il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini. Un concetto chiaro e forte che condivido. Oggi, non c’è più differenza tra la vendita offline e la vendita online. La vendita è un momento per accontentare i desideri dei consumatori. Una consapevolezza, da parte degli esperti, che segna il “cambiamento”, l’inizio di un nuovo futuro. 

Expo Riva Schuh 2017: anticipazioni tendenze autunno/inverno 2017

Expo Riva Schuh è il primo appuntamento dell’anno per il settore moda, l’evento che consente ai visitatori un’anteprima sulle collezioni della prossima stagione. Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, la manifestazione ha registrato grandi numeri: 32.715 mq di superficie espositiva, 1.449 espositori di cui 1.162 stranieri, numerosi anche gli addetti ai lavori tra buyer, giornalisti e bloggers. Infatti, ho avuto il piacere di trascorre una piacevole giornata alla ricerca di nuovi brand e nuovi trend. Ho trovato delle scarpe molto belle: femminili e glamour che ho fotografato per te. Ecco qui le immagini per anticiparti qualche tendenza della prossima stagione. Mi raccomando acqua in bocca!

scarpe femminili

tendenza scarpe donne 2017

scarpa con tacco

tronchetto femminile

scarpe zoccolo

Per la prossima edizione di Expo Riva Schuh, ci vediamo dal 10 al 13 giugno 2017, a Riva del Garda. 

Dopo la fiera mi sono fatta un’idea delle prossime tendenze scarpe, e tu? Se ti va, lasciami un commento.

A presto,

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

2 Discussion to this post

  1. Desires In Style ha detto:

    Wow fantastiche il primo paio di scarpe con i pon pon gialli!!
    Un bacio
    Elisa & Agnese
    http://desiresinstyle.com/

  2. mary ha detto:

    che belle scarpe!!!
    http://www.befashion31.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *