Estate 2017: la valigia perfetta per la tua vacanza al sole

valigia perfetta

Pensi che fare la valigia perfetta sia un’utopia? Per realizzarla ti bastano solo 3 cose da portare con te… scopriamole insieme!

Andare al mare è un sogno che finalmente d’estate può realizzarsi. Un’occasione ideale per allontanarci dal lavoro anche se solo per qualche settimana, e per poter ricaricare il cervello in vista di un nuovo ritorno alla vita di tutti i giorni. Ma la valigia perfetta? Lei può diventare una grandissima fonte di stress, se non sai come approcciarla nel modo giusto. Lo spazio può infatti sembrare poco per tutte le cose che vorresti portarti dietro, e deve essere quindi ottimizzato e sfruttato con sapienza. Ma quali sono le 3 cose da mettere in valigia per creare un bagaglio estivo perfetto? Basta seguire i miei consigli, valevoli per qualsiasi destinazione, e grazie ai quali non dimenticherai nulla di importante.

L’abito lungo bianco

L’abito lungo bianco? No, decisamente non può mai mancare nella valigia perfetta della donna vacanziera. Perché? Il motivo è presto detto: questo capo d’abbigliamento non conosce confini. Potrai utilizzarlo sia in spiaggia, durante un aperitivo al tramonto, a un party sulla sabbia, oppure utilizzarlo la sera quando andrai in giro per i locali della meta balneare che avrai scelto come tua destinazione prediletta. Infine, è un ottimo abito per fare la spola fra spiaggia e città senza nemmeno sentire l’esigenza di doverti cambiare, dato che l’abito bianco lungo fa al caso tuo per tutte le occasioni.

abito-bianco-lungo

Le infradito

HavaianesParliamo di estate, giusto? Allora le infradito meritano un posto in prima fila all’interno della tua valigia. Occupano poco spazio ma sanno come farsi apprezzare, a dispetto delle dimensioni. Le infradito, infatti, sono il top per quanto concerne la comodità dei nostri piedini, ma anche un paio di scarpe estivo che non rifugge dalle tendenze di moda. Parlo dunque di un accessorio molto trendy, disponibile in tantissimi modelli prodotti dai marchi più importanti: come ad esempio le infradito Havaianas, in grado di accontentare tutti i gusti, dai più eccentrici e colorati fino ad arrivare ai più classici. In altre parole: perché rinunciare alla moda o alla comodità, quando entrambe convivono in un solo paio di scarpe?

La crema solare

Chiudi la tua valigia con la crema solare, probabilmente l’oggetto più importante al quale dovrai prestare attenzione mettendo al bando ogni Crema antirughedimenticanza: senza, rischiare di scottarti a causa del solleone e di andare incontro a diversi problemi, come le macchie scure ed il melanoma, cosa che ovviamente potrebbe rovinare la tua preziosa vacanza estiva. E non è nemmeno detto che tu possa trovare un rimpiazzo idoneo lì sul posto, dato che è sempre consigliato restare fedeli alla propria protezione solare di fiducia, per evitare di utilizzare prodotti non adatti alla propria pelle: in fondo, come dice quel famoso proverbio, “squadra che vince non si cambia”.

Ecco, direi che la valigia è quasi pronta, bisogna solo posizionare tutto perbene all’interno. E se avessi tralasciato qualcosa, non esitare a lasciarmi un commento, perché ormai… io sono già in modalità “vacanza”, e tu?

A presto 

Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    le mie valigie mi chiamano 🙂 ancore mille cose da portare ma abito bianco non manca mai 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *