Sciogli i chili di troppo con gli esercizi per dimagrire

Perdere-chili

Semplici esercizi per dimagrire da fare in acqua per perdere le calorie di una sregolata alimentazione

In questo periodo il progetto di arredare casa e la ricerca dei mobili perfetti mi costringono a stare fuori tutto il giorno… Questo ha delle conseguenze significative sul mio corpo: bevo poco, mangio in maniera sregolata e faccio poca attività fisica. Pasti veloci, poco o niente Pilates e… TAC! Ecco che qualche chilo di troppo si è accumulato sulle mie cosce… In momenti come questo, mi rendo conto che la frase: “Siamo quello che mangiamo” non è una frase detta a caso ma è una dura e triste verità, di cui mi rendo conto solo quando è troppo tardi e sono costretta a non indossare “quei pantaloni”. Mi viene il nervoso al pensiero di non poter mettere proprio quel capo che ho in testa… E’come limitare la mia libertà!

Per ovviare a questo inconveniente, ora che sono in vacanza, da brava sportiva, ho pensato di fare qualche esercizio per dimagrire da fare in acqua e smaltire le calorie accumulate con la mia alimentazione disordinata e ho pensato di condividere con te il lavoro da fare.

Si tratta di svolgere da sola o in compagnia alcuni semplici movimenti per far sudare il corpo ed eliminare qualche chilo di troppo.

Sei pronta? TRE, DUE, UNO… Via!

esercizio-per-perdere-peso-ollyup

Esercizi per dimagrire

Entra in acqua fino all’ombelico e inizia a svolgere gli esercizi per dimagrire:

  1. saltella sulle punte dei piedi per riscaldare il corpo;
  2. per tonificare la coscia, con una gamba fai delle oscillazioni in avanti e indietro come se volessi spostare l’acqua. Svolgi l’esercizio 10 volte e poi eseguilo anche con l’altra gamba;
  3. per tonificare i glutei, con le gambe leggermente divaricate fai finta di sederti e di rialzarti. Attenzione al livello dell’acqua!!!
  4. per tonificare la parte interna ed esterna della gamba, fai perno con una gamba e, con l’altra, disegna dei piccoli cerchi immaginari verso l’esterno e ritorna al punto di partenza. Ricordati di svolgere l’esercizio anche con l’altra gamba;
  5. per tonificare gambe e addominali, saltella sulle punte dei piedi e, un po’ alla volta, tira sempre più in alto le ginocchia in maniera alternata, fino ad arrivare al livello dell’ombelico;
  6. per tonificare le braccia, divarica leggermente le gambe, fai finta di sederti e lavora con le braccia spostando la massa di acqua.
  7. ora fai qualche passo e spostati in acqua alta. A corpo teso piega e stendi, alternando, le braccia in avanti. Anche questo esercizio serve a tonificare le braccia;

Il tempo da dedicare a questo lavoro efficace e divertente è di circa 15 minuti. Completa la seduta con una nuotata e per finire fai lo stretching per rilassare i muscoli.

Perdere-peso-ollyup1

Perdere-peso-ollyup2

Perdere-peso-ollyup3

Perdere-peso-ollyup4

Perdere-peso-ollyup5

Perdere-peso-ollyup6

Perdere-peso-ollyup7N.B. Chiedo scusa per i disegni fatti da me.

Fatto? Come ti senti? In poco tempo hai bruciato le calorie in eccesso, hai migliorato la circolazione venosa, hai tonificato i muscoli e, soprattutto, puoi rientrare nei tuoi pantaloni… proprio come io posso rientrare nei miei!

Se hai dubbi o hai bisogno di chiarimenti non esitare a lasciarmi un commento… sono qui per te!

Ciao

Olly

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *