Elior Excellence: alla scoperta delle eccellenze eno-gastronomiche

elior-excellence-showcooking-ollyup-16

Parte la seconda edizione di Elior Excellence, l’evento che esalta le eccellenze della tradizione culinaria e culturale italiana

Il benessere è lo stato che caratterizza la qualità della vita di ognuno di noi, è un’indicatore che permette di valutare anche lo stato di felicità. “Non hai nulla, stai bene…”, dice il dottore per indicare uno stato in assenza di malattia.

Oggi il concetto di “benessere” è un po’ cambiato, rappresenta uno stile di vita. Io, per esempio, quando penso al benessere, intendo il raggiungimento di equilibrio tra mente e corpo. Per star bene  non servono soldi e grandi cose ma è sufficiente bilanciare ciò che desideriamo con ciò che possiamo avere. Non è un obiettivo facile da raggiungere ma, è il giusto approccio per godersi la vita.

Elior-excellence-ollyup-dessert-16Nel mio blog, nato inizialmente solo come fashion blog, tratto temi apparentemente diversi. In realtà, vestirsi, mangiare e vivere bene hanno tutti lo stesso denominatore: “Lo stile”. Perciò oggi condivido con te la seconda edizione di Elior Excellence, un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco. Il progetto ha lo scopo di formare e perfezionare cuochi avvicinando il pubblico alla conoscenza del territorio e alla cucina lombarda grazie all’uso di prodotti a Marchio Parco del Ticino.

Elior Excellence: tradizione culinaria e culturale italiana

Elior Excellence è un percorso che, grazie alla supervisione di Toni Sarcina e alla presentazione showcooking dei cuochi di Elior, ha esaltato le eccellenze gastronomiche della Lombardia attraverso la ricerca dei prodotti agroalimentari del Parco Ticino. Quest’anno, dopo l’evento, si è svolto il FoodXGood. In quest’occasione, Carlo Cracco, altri chef e la Croce Rossa Italiana hanno organizzato una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

L’evento registra per la seconda volta grandi numeri e io ho il piacere di parlartene, perché in questo modo posso contribuire anche io allo star bene di persone che, in questo momento, sono state colpite da un evento catastrofico.

EliorExcellence_ollyup-16

Elior-excellence-ollyup-riso-17

Elior-excellence-ollyup-pollo-16

Elior-excellence-ollyup-carne-16

Con questo post, spero di aver raggiunto il mio obiettivo: darti lo stimolo per iniziare a fare della tua vita,  il TUO stile di vita!

Se pensi che lo “stato di benessere” sia per te un concetto diverso dal mio, lasciami un commento per parlarne insieme.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *