Ear Cuff ???

Salve ragazze volete sapere l’ultimo accessorio??? Lo ritrovate in tutte le riviste, sui siti di moda e viene portato anche da molte star…stiamo parlando del  Ear cuff ???

Ora vi starete chiedendo…cosa sarà mai??? Sono orecchini che avvolgono l’orecchio come se fossero un  “Cuff” ovvero un polsino, a quanto pare derivano dalla tradizione indiana.
E’ perfetto anche per chi non ha i buchi alle orecchie, poiché in molti casi si applicano con una clip. Esistono anche nella versione dedicata a chi ha il buco alle orecchie così che le figure diventano ancora più complesse: rampicanti che si intersecano nell’orecchio.
È un accessorio particolarissimo…che viene appoggiato all’orecchio in varie posizioni, avvolgendo il lobo. Può essere di varie dimensioni: piccolo o grande e molto appariscente, alcuni  modelli tendono a coprire solo la parte inferiore del lobo, altri lo circondano completamente, in tal caso si suggerisce di indossarlo con capelli raccolti e con un abbigliamento molto semplice.
Ci sono altri modelli che si presentano in acciaio con lame e borchie, ideale per chi ama lo stile punk e rock. Possiamo trovare anche altre versioni con perline, catenelle….. insomma ce ne sono di tanti tipi e con tante decorazioni dovete solo scegliere il vostro preferito!!!!
Noi preferiamo gli ear cuff con le gemme, perché  se indossati con una pettinatura che scopre l’orecchio, riescono a dare un tocco di  glamour al nostro look!!!
Voi che ne dite???

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

2 Discussion to this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *