Dieta detox dopo le feste: consigli su cosa mangiare

dieta detossificante

Dieta detox: consigli su cosa mangiare per smaltire le calorie in eccesso

Aperitivi, brindisi,  panettoni e cene… Quest’anno non ti sei fatta mancare proprio nulla ma, le festività sono andate via e i chili di troppo sono rimasti! Come ti capisco… Ogni anno, passata l’euforia del Natale e del Capodanno, inizio a fare i conti con la bilancia. Ma ora le occasioni per le abbuffate caloriche sono finite, quindi non abbiamo più giustificazioni per dire: “Inizierò la dieta domani…”.  Con il mio primo giorno di lavoro, inizia il mio piano d’azione: 

“Depurati, che ne hai bisogno!”

Un programma che prevede sane abitudini: mangiare bene, dormire ore sufficienti per recuperare le energie e dedicare un pò di tempo a me stessa. Poche regole da rispettare ma efficaci per “detossificare” il corpo. Bene, ora che l’obiettivo è stato pianificato, sei pronta a iniziare?

Se la tua risposta è si, non ti resta che leggere cosa mangiare per la dieta detossificante (qui sotto) e seguire le dritte della lista.

Dieta detox: cosa mangiare

frullatoIl nuovo anno è iniziato e il primo obiettivo da raggiungere è stato fissato: depurare il corpo dalle calorie assunte durante le feste. Ma da dove iniziare? Ecco qualche suggerimento da personal trainer per una sana alimentazione

Lista di cose da mangiare:

-verdura, frutta, cereali e legumi da introdurre quando preferisci. Puoi scegliere di prendere una centrifuga a colazione, i legumi per pranzo, un frutto come spuntino e un passato di verdure per cena. 

-Te e tisane depurative, dallo zenzero al finocchietto, durante il giorno o prima di andare a letto. Ciò permette di eliminare le tossine e perdere un pò di ritenzione idrica. Due fave con un piccione, non male vero? 

Lista di cose da evitare: non sono permessi cibi fritti e grassi, evitare il burro e le bevande gassate. 

L’ideale sarebbe combinare con la dieta detox delle lezioni di attività fisica, di Pilates per conoscere meglio il tuo corpo o un’attività cardio per perdere qualche etto in più.

frutta e verdura

Una dieta detox rigenera il corpo, porta benedici ai capelli e alla pelle e questo ti permette di sentirti meglio. Quindi non esitare, sono semplici regole da rispettare, ma credimi, valgono la pena e la tua forma fisica ringrazierà.

Ti ho convinta abbastanza per iniziare? 

A presto 

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

7 Discussion to this post

  1. Desires In Style ha detto:

    Grazie per le dritte! In questo periodo una dieta detox è proprio quello di cui abbiamo bisogno!
    Un bacio
    Elisa & Agnese
    http://desiresinstyle.com/

  2. Lizzy ha detto:

    sì convintissima…ma c’è ancora il panettone e la calza da finire prima 😀

  3. Sara ha detto:

    Una remise en forme è doverosa anche per me, grazie dei consigli!

  4. alessandra ha detto:

    ne ho proprio bisogno, ottimi consigli
    http://www.alessandrastyle.com

  5. Laura ha detto:

    Ti consiglio l’infuso fatto in casa con lo zenzero e limone. Un must per fare ripartire il metabolismo! Grazie per le dritte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *