Cucina gourmet in spiaggia: idee e consigli per mangiare bene

cucina-gourmet

Cucina gourmet in spiaggia: perché la dieta e la forma fisica non vanno in vacanza. Tre piatti gourmet per mangiare bene

Cucina gourment in spiaggia per le vacanze è chiedere troppo? Quando si parte per le vacanze estive, per via della fretta compulsiva di lanciarci a mare e di dimenticare le fatiche invernali, non sono pochi gli aspetti organizzativi che sottovalutiamo. Perché in fondo l’estate dura poco, e bisogna massimizzare il tempo che abbiamo a disposizione. Quando ciò avviene con la fretta, sono più le controindicazioni che i benefici. Posso assicurarti che, in tal senso, l’organizzazione dell’alimentazione in vacanza ha un ruolo centrale. Bisogna scegliere i cibi giusti, che sappiano come supportare l’organismo per via del caldo ma senza appesantirlo, così da consentirci di adattarci meglio al sole e ai bagni estivi. Chiedere una cucina gourmet in spiaggia non vuol dire essere esigenti, ma è sinonimo di mangiare bene e tenere cura del proprio corpo.

cucina-gourmet-per-l'estate

Pranzo al mare: 3 piatti gourmet senza rinunciare a mangiare sano

Il pranzo al mare è un lusso che ci possiamo permettere anche se ricerchiamo alimenti buoni per la nostra alimentazione. Andare in vacanza non vuol dire abbandonare le nostre abitudini. Trasgredire ad alcune regole della quotidianità per sentirsi liberi nello stato vacanziero, non esige necessariamente stravolgere i nostri ritmi. E’ fondamentale fare delle eccezioni. Mantieni il tuo stile di vita e goditi le vacanze in pieno relax cercando solo di fare attenzione a ciò che mangi. Ecco per te, 3 piatti gourmet da consumare, con leggerezza e gusto, in spiaggia.

Come primo piatto ti consiglio il manzo, una carne leggera e gustosa che si abbina bene con l’avocado, uno dei frutti più saporiti e ricchi di liquidi e di moltissime proprietà benefiche. Se invece, non vuoi rinunciare a grandi classici come il panino in spiaggia, ti consiglio di combinare questi ingredienti in un panino gourmet. Perfetto per mantenerti leggero senza sacrificare il piacere delle papille gustative. In alternativa, potresti optare per spaghetti freddi al farro con salsa di datterini, ottimi ma anche sani, grazie alla leggerezza dei cereali integrali. Per concludere, ti propongo gli spiedini con prosciutto, verdure o formaggio che possono essere adagiati e consumati su un appetitoso letto di insalata di riso, che si condirà da sola con il sugo della carne.

spiedini-di-manzo

Come mangiare gourmet in spiaggia

Tutti noi non vediamo l’ora di lasciarci alle spalle i furiosi e intensi ritmi lavorativi e quotidiani, per fare incetta di mare e di tintarelle. Ma sappiamo anche che l’alimentazione – e dunque la dieta – non va mai in vacanza. Il periodo estivo richiede la presenza di alimenti che siano genuini, leggeri, salutari ma non per questo scialbi e poco gustosi. Per mangiare bene e avere il giusto stile alimentare anche d’estate non è difficile. Bastano piccoli accorgimenti, come quelli che ti ho consigliati con i 3 piatti gourmet. Ma se, per svariati motivi – pigrizia, economici – ti risulta difficile ricercare alimenti che ti piacciono e che abitualmente mangi nella dieta, ti propongo di fare la spesa on line, approfittando delle piattaforme dei supermercati più famosi come Easycoop.com.  Così puoi scegliere tutti gli ingredienti migliori per la tua dieta estiva, al riparo del tuo ombrellone, senza alzarti dalla tua sdraio, e senza dover dunque aggiungere ulteriore stress.

cosa-mangiare-in-spiaggiaPenso che a questo punto tu non abbia più scuse per non mangiare bene. Puoi scegliere, con i piatti consigliati, una cucina gourmet anche in spiaggia. Perché l’alimentazione e la forma fisica non vanno in vacanza. Ricordati che prima o poi si torna alla vita reale, giusto?

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    ottime proposte, leggere e facili da preparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *