Corso di bon ton a Trento

corso trento bon ton

“Bon ton, uno stile di vita”. Il corso per imparare ad avere un comportamento elegante e raffinato

Quante volte capita di trovarci in situazioni in cui non sappiamo cosa fare o dire? Quando l’imbarazzo non ci permette di chiedere: “Salve, come va?”. La soluzione più veloce e indolore in questi casi, sarebbe “SPARIRE” ma, a noi umani non sono riconosciuti poteri soprannaturali. Bisogna, quindi, ricorrere al bon ton e alle regole di galateo che ci permettono di avere il giusto comportamento e sentirci a nostro agio in qualsiasi situazione. 

Cos’è il bon ton?

bon tonIl bon ton è l’insieme di regole di comportamento che permettono di stabilire un sistema di convivenza sociale. Non c’è un manuale scritto, una lista delle cose da fare e non fare, ma ci sono delle linee guida di buone maniere in cui si riconoscono la buona educazione e lo stile. Non è finto perbenismo, il bon ton è l’insieme di azioni di etica che le persone dovrebbero conoscere e adottare in diverse situazioni pubbliche.

Oggi, viviamo in una società dinamica e digitale dove un “ti voglio bene” verbale diventa un “TVB” su whatsapp, ma ciò non vuol dire che le buone maniere debbano essere dimenticate. E’ sempre un piacere trovare persone a modo, che sappiano parlare con toni pacati, che sappiano sorridere con gusto. A tal proposito, per rispolverare alcune regole di buona eduzione e stile, l’associazione “Il mondo di Olly”, in collaborazione con la scuola di portamento di Dina Schiller di Padova, il fashion blog OllyUp e Forecast, il centro formazione, educazione, consulenza aziendale, sviluppo e talenti di Trento, hanno organizzato il corso di bon ton: “Bon ton, uno stile di vita”.

Il corso si svolgerà il 5 marzo, in Via Amstetten 11 – Pergine Valsugana (Trento), dalle ore 15:30 alle ore 17:30, al costo di 20.00€.

Il corso, dedicato a chiunque voglia affinare le proprie maniere, prevede momenti di confronto diretto e simulazioni in aula con la docente del corso Dina Schiller, fashion style e direttrice della Scuola di Portamento di Padova. 

corso-bon-ton

Il programma del corso prevede: 

  • presentazione del docente e dei partecipanti;
  • lo stile e l’immagine personale; 
  • le buone maniere in pubblico e in privato;
  • cos’è il bon ton e la sua importanza;
  • sapersi presentare;
  • il galateo a tavola;
  • come presentarsi alle serate e agli eventi.

Bon ton vuol dire trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale, sapere cosa fare e come farlo. In questo corso saranno dettati piccoli consigli su come migliorare e sfruttare le armi vincenti per vivere con stile

E tu, sei pronta a partecipare? Invia un’email a ilmondodiolly@yahoo.it e prenota il tuo posto!

A presto 

Olly

buzzoole code

Article Tags : ,
Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

3 Discussion to this post

  1. Valeria G ha detto:

    Grazie del consiglio😘

  2. Alessia.Q ha detto:

    Assolutamente utile, specialmente per alcune persone 😉

  3. Valentina ha detto:

    Lezioni di buone maniere <3 Mi sono sempre chiesta con che posata iniziare, come mettere le mani durante una conversazione o come comportarsi in determinate occasioni..Quasi quasi mi iscrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *