Come si diventa influencer? Tutto ciò che devi sapere

come-si-diventa-influencer-concorso

Gli influencer: tanto amati quanto odiati. Ma chi sono, cosa fanno e come si diventa influencer? Ecco l’opportunità che aspettavi.

Sempre più spesso mi chiedono come si fa a diventare influencer? Se c’è un corso da seguire, un attestato che certifichi le competenze. In realtà non c’è nulla di nulla, ma è arrivato il momento di chiarire chi sono gli influencer, cosa fanno e come ci si diventa.

Chi sono gli influencer? Scopriamolo insieme

influencer-alice-perrella

Alice Perrella

Gli influencer sono delle persone comuni, quelle della porta accanto, che nel tempo si sono creati un pubblico di persone virtuali. Ciò vuol dire che con la loro personalità, il loro stile di vita influenzano i seguaci. Nel tempo, questo modo di “influenzare” è diventato, seppure non disciplinato, una vera e propria professione.

Cosa fanno gli influencer?

Sarà per invidia o per superficialità gli influencer sono tanto amati quanto odiati. Sono le figure professionali di oggi e del futuro: ma cosa fanno esattamente?

Allora, provo a chiarire: gli influencer con il loro postare, commentare, instagrammare promuovono in poco tempo brand, negozi e aziende. Con un solo invio raggiungono un vasto pubblico anche per promuovere campagne per la salute, associazioni benefiche e di volontariato.

Influencer-Alice-detogni

Alice DeTogni

Beh ma sembra tutto così facile: farsi un selfie con un prodotto o indossare un capo brandizzato, postarlo e tac!!! Milioni di likes e commenti come se piovesse. E invece no! Per essere un influencer bisogna avere credibilità, crearsi un network, investire il proprio tempo, le proprie risorse… ma è anche tanto divertente. Ti permette di conoscere molte persone, di conoscere le esigenze dei consumatori, un vero vantaggio per le aziende. In breve è impegnativo, ma direi… è un proprio un bel lavoro.

…E ora tocca a te!

Ti piacerebbe diventare un influencer? Oggi, ti propongo un’opportunità: diventare il nuovo influencer ufficiale del Centro Commerciale Fiordaliso nell’area milanese, con un regolare contratto di 3 mesi. Ecco gli step da seguire per partecipare al contest #borntobeinfluencer.

Come partecipare al contest #borntobeinfluencer? Segui le istruzioni

  • vai sul sito compila un form di iscrizione: descriviti, carica un selfie o un video che ti
    Come-si-diventa-influencer-chiara-nasti

    Chiara Nasti

    rappresenta e collega i tuoi profili social;

  • dopo aver attivato il tuo profilo, condividi più che puoi, più amici vedranno la tua partecipazione e più hai la possibilità di essere votata e scelta dalla giuria di qualità.

 I 50 influncer scelti tra i partecipanti si sfideranno in battle e coverage live al grande evento finale del 14 luglio presso il centro commerciale Fiordaliso, davanti a un’incredibile giuria capitanata da due influencer famosissimi dalla community digitale: Maryna e Gianmarco Zagato.

Come-si-diventa-influencer

Un’iniziativa davvero cool!

Cosa aspetti… non perdere l’occasione, registrati e diventa influencer, hai tempo fino al 30 giugno, ma prima inizi e più chance avrai!

With love 

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

  1. Laura ha detto:

    bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *