3 cose che (forse) non sai per prepararti al primo sole

primo-sole-primavera-ollyup

Qualche suggerimento su come preparare la pelle al sole prima di esporsi

E’ arrivato uno dei momenti dell’anno che preferisco: la  Pasqua.

Un giorno religioso, un momento per mangiare cioccolato a volontà, un’occasione per staccare qualche giorno dal lavoro. In questo periodo dell’anno ne approfitto sempre per trascorrere del tempo in relax e godermi il primo sole di primavera. Da vera partenopea, amo il sole e  ho bisogno delle temperature calde per rigenerarmi e sentirmi bene… Insomma, questo è per me il periodo  migliore per prepararmi energicamente all’estate.

Quest’anno festeggerò la mia Pasqua raggiungendo un posto caldo e godendomi una giornata di sole all’aperto.
Ma l’età avanza e, sempre più spesso, mi viene in mente quello che mi diceva mia madre: “Il sole fa male, te ne accorgerai quando sarai grande!”. Ora sono grande. E’ dura ammetterlo, ma la mamma  aveva ragione e adesso  lo so: “Il sole fa male alla pelle” e infatti,  per prevenire i suoi danni, inizio a preparare il  mio viso qualche giorno prima di espormi.

Cosa fare prima di esporsi al sole

prodotti-solari-ollyupSono tre le cose che faccio prima di espormi al sole:

1 – uno scrub delicato per rimuovere le cellule morte e favorire il ricambio cellulare;

2 – mangiare frutta e verdura che contengono betacarotene per agevolare l’abbronzatura;

3 – proteggere il viso con una crema idrante che abbia un minimo di protezione.

Per preparare il viso al sole è necessario usare prodotti adatti a predisporre  la pelle del viso a ricevere i primi raggi solari. Se non si raggiungono posti caldi e si resta in città, per trattare il viso basta una  crema con filtro di protezione 15, sufficiente per svolgere la sua azione.

Tutto questo ti sembra esagerato? Io non direi, anzi ti consiglio di evitare l’abbronzatura flash con l’olio di mandorla, l’olio di palma o l’olio di oliva e di usarli solo dopo esserti esposto al sole per qualche giorno. Meglio raggiungere un buon livello di abbronzatura in maniera più lenta, proteggendo la pelle e rallentando il processo d’invecchiamento.

 

esporsi-al-sole-ollyup

Io alla mia pelle ci tengo e tu?

Lasciami un commento e condividi con me come fai a preparare la pelle per il  primo sole.

Buona Pasqua.

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *