Io e i miei consigli su come passare un San Valentino da single

san-valentino-da-single

Single a San Valentino: non deprimerti, non bisogna avere un uomo per essere felice. Per te qualche idea per trascorrere una bella giornata.

Il San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina… ma chi ha detto che bisogna avere per san-valentino-cuoreforza un fidanzato per festeggiarlo? Sebbene sia a tratti una persona anticonformista, il 14 febbraio è la giornata dell’amore e pertanto va festeggiato.

Personalmente, preferisco fare e ricevere sorprese con piccoli gesti inaspettati. Sono quella che lascia un post-it sul frigorifero per dire: “Mi sono svegliata e ho pensato a te, buongiorno!”. Mi piace portare alla mia migliore amica il suo cioccolato preferito; mi sveglio per scrivere “buon lavoro” a mia sorella.

Prediligo le cose spontanee e non sincronizzate con il resto del mondo. Nonostante ciò, in questi giorni è difficile non farsi coinvolgere dai regali da fare al tuo partner agli outfit per la serata dell’amore. I cuori rossi, i mazzi di fiori e i Baci Perugina sparsi in tutte le vetrine della città. Come fare a non essere travolti da tutto quest’amore sparpagliato nell’aria, dalle smancerie tra fidanzati che a vederli ci fanno venire il diabete?

Non deprimerti! Per prima cosa elimina l’immagine di te in pigiama e calzettoni con i cuori a casa con un calice di vino in stile Briget Jones, poi organizza la tua giornata, proprio come ho fatto io. In fondo, non abbiamo bisogno di un uomo per volerci bene!

4 idee su come passare un San Valentino da single

Ma ora veniamo al dunque: cosa fare in questo giorno dedicato all’amore pur non avendo un fidanzato o un compagno? Anche se non ti accorgi, le scelte sono davvero tante. Di seguito alcune possibilità su come impegnare il tempo.

Giornata di coccole

Dedicati una giornata in un centro benessere: prenota un massaggio o una seduta di manicure e pedicure. Dedicati del tempo per rilassare il corpo e la mente.

Una cena con le amiche

Dedicati alla cucina: prepara un menù con i fiocchi per le tue amiche e munisciti di giochi di società per distarti e non pensare a nulla… goditi la serata.

San-valentino-da-sole

Pianifica un breve viaggio

Organizza un viaggio o una gita fuori porta. Approfittane per andare a trovare una amica lontana. Tra le chiacchiere e ricordi dei vecchi tempi, ti renderai conto di non avere un fidanzato ma, di essere circondata da persone che ti vogliono bene con cui condividere i momenti della tua vita.

Giornata di shopping

Per questo giorno hai un alibi per fare uu pò di shopping sfrenato. Fai un giro tra i negozi o in web e compra qualsiasi cosa ti passa per la testa: un maglione costoso, una borsa che desideri da tanto o una formina per cucinare i tuoi biscotti preferiti. Oggi puoi permetterti tutto, è San Valentino!

Come vedi, c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare per non deprimerti il giorno dell’amore. Mi raccomando, qualsiasi cosa tu decida di fare non dimenticare il dress code per San Valentino. Qui qualche idea per te. 

scarpe con tacco rosse

E se non ti basta, sfogati, deprimiti, piangi o concediti la visione di un film strappalacrime ma, ricorda che il 15 febbraio, San Faustino è il giorno dedicato ai single. Tirati fuori e festeggia alla grande. Fallo per te. Non smettere mai di credere nell’amore e in tutte le sue forme.

Buon San Valentino, a te!

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

5 Discussion to this post

  1. Simone ha detto:

    Bello davvero, avrei aggiunto altro ma non deve essere una bibbia. Ma se poi arrivi ai 30, ai 35, superi i 39 e sei ancora single? Su Olly, always up. Kiss for next S.Valentine’s day!

    • Olly ha detto:

      Eeehhh bella domanda! Allora c’è qualcosa che non va in noi.
      Forse non vogliamo un’amore?
      Forse preferiamo restare da soli?
      Ci hai mai pensato?
      La psicologia dice che attiriamo persone uguale a noi, sarà vero?
      Non ho una risposta a questa domanda, ma mi suggerisco sempre di vivere le cose fino in fondo
      e, lo consiglio anche a te. Un abbraccio!

  2. Laura ha detto:

    bel post 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *