Come indossare il foulard

foulard-ollyup

Foulard: ecco qualche suggerimento su come indossare l’accessorio femminile usato dagli anni sessanta.

Fazzoletto o foulard?

In qualsiasi modo tu voglia chiamarlo, è l’accessorio femminile indossato da Greta Garbo, Jacqueline Kennedy e Gracy Kelly che ha scritto la storia!

Di moda negli anni sessanta, il foulard è arrivato a noi in versione glamour per completare gli outfit e curare il look nei dettagli.

I più famosi brand di moda: Dior, Chanel, Gucci, Hermes, lo hanno proposto negli anni in diverse lunghezze, in varie fantasie e materiali. Indossato sulla testa o annodato sotto al mento per soddisfare chiunque volesse utilizzarlo. Dal 2011 il foulard è diventato uno degli accessori più indossati anche dagli uomini.

Come indossare il foulard

Ho realizzato una raccolta di foto dove puoi prendere qualche spunto su come indossare il tuo foulard preferito. Puoi legarlo al collo, sulla testa come copricapo, come cintura o annodarlo al manico della borsa in qualsiasi modo tu voglia…

Scegli come portarlo e come abbinarlo al tuo outfit.

 

foulard-hippie-ollyup   foulard-capelli-ollyup   foulard-tra-i-capelli-ollyup

foulard-chignon-ollyup   foulard-come-cintura-ollyup   foulard-al-braccio-ollyup

Ora sono curiosa di sapere cosa pensi. Lasciami un commento e scrivimi se per te il foulard è un accessorio sopravvalutato o no e magari condividi la tua opinione con le amiche per sapere cosa pensano loro a riguardo.
A presto

Olly

 

 

 

 

 

 

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *