3 consigli su come detossificare il tuo corpo, dopo le feste

detossificare-il-corpo

3 consigli su come detossificare il tuo corpo: buon cibo, attività fisica e buone abitudini per riprendere le energie.

Buon 2018! 

Tra i buoni propositi di quest’anno sicuramente c’è quello di smaltire tutte le bontà che ci hanno accompagnato durante le feste. Così, ho pensato: “… Perché non farlo insieme?”.

E’ già difficile dopo le vacanze riprendere il lavoro e la routine quotidiana, e mettersi in riga da subito è davvero impegnativo. Il mio consiglio è di fare un passo alla volta, abituarsi al nuovo stile alimentare giorno dopo giorno. In fondo, abbiamo ancora tempo per sfoggiare la forma fisica, giusto?

dieta-detoxPer iniziare, ti suggerisco qualche piccolo trucchetto per eliminare le tentazioni: ripulisci la tua dispesa da condimenti calorici, da ogni tipo di cioccolato o di snack fuori pasto. Elimina tutte le bevande alcoliche e gassate che possiedi in casa.

Bene, ora riempila di cose sane: verdura, frutta, cereali e un po’ di pasta. Tisane, tè e tanta acqua per fare la plim plim!

Ora, rimboccati le maniche e concentrati sull’obiettivo.

3 modi per detossificare il tuo corpo

Detossificare non vuol dire soltanto bere tanto e mangiare poco, ma ripulire il corpo da tutte le tossine che ingeriamo giorno, dopo giorno. E ora, dopo le feste, è il momento giusto per una bella ripulita. Sei pronta?

Per purificare l’organismo e recuperare le energie per affrontare l’anno inizia ad approcciarti al nuovo stile di vita con nuove abitudine quotidiane. 

1 – Nuove abitudini, nuovo stile di vita!

Ripartiamo da capo. Nuove abitudini per uno stile di vita sano e soddisfacente:

  • bevi tanta acqua;
  • riduci il consumo di sale;
  • mangia frutta secca, frutta o yogurt come spuntino;
  • mastica bene il cibo fino a farlo diventare poltiglia;
  • dormi bene e le ore necessarie per recuperare le energie (almeno 7 ore).

benessere2 – Cibi SI/NO da inserire nel piano alimentare.

Gli alimenti che puoi e non puoi mangiare:

  • SI alle verdure verdi per ripulire l’intestino, alle carni bianche, ai cibi cotti al vapore. Privilegia i cibi con proprietà depurative (quelli ricchi di antiossidanti come i pomodori);
  • NO alle carni rosse (o almeno prova a ridurre il consumo), ai cibi fritti, alle paste condite.

E ricorda di fare sempre 3 pasti al giorno – colazione, pranzo, cena – e due spuntini; non digiunare per perdere qualche chilo di troppo; se proprio non riesci a rispettare le regole, puoi trasgredire con un quadratino di cioccolato fondente.

3 – Attivtià motoria.

Per completare il programma “detossifacare il corpo” dedica un po’ di tempo a te stessa. Esci e fai una passeggiata anche solo di 30 minuti al giorno, sono sufficienti per ritrovare la linea e liberarti dallo stress.

Mi raccomando però, fallo con stile!

Eccoti qualche idea di outfit da palestra comodi e super chic.

abbigliamento-palestra outfit-palestra abbigliamento-palestra

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini da Pinterest

Hai qualche consiglio da condividere per ritornare in forma? Lasciami un commento…

A presto 

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

2 Discussion to this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *