Come abbinare la gonna a ruota? I miei consigli per il tuo outfit cool

gonna-a-ruota-crea-il-tuo-outfit

Come indossare la gonna a ruota? Se non hai le idee chiare è facile fare errori di stile. Eccoti qualche consiglio da adottare subito, per creare il tuo look perfetto.

gonna-a-ruota-come-abbinarlaLa gonna a ruota era un must degli anni ’50 -’60 indossata dalle donne per non mettere le gambe in mostra. Un capo che, in versione rivisitata e moderna, torna periodicamente di moda. A pieghe, plissettata, glitterata, con le stampe o a tinta unita la gonna a ruota o a corolla, come quella delle pin up, è molto amata dalle donne, ma… Come abbinarla senza fare errori di stile?

Come abbinare la gonna a ruota senza errori di stile

Ci sono diversi modelli di gonna a ruota: corta, lunga o sotto il ginocchio, la scelta dipende dal tuo gusto e dalla tua conformazione fisica. Se hai una fisicità slanciata, per te è più adatto un modello lungo oppure oltre il ginocchio. Ciò non vuol dire che se non hai una fisicità longilinea non la puoi indossare. Sentiti, libera di vestirla se ti senti a tuo agio ma… abbinala con i giusti accessori per creare un outfit da urlo!

La gonna a ruota è un capo femminile molto versatile. Secondo il tipo di tessuto, del colore o della fantasia può essere abbinato a qualsiasi altro capo e con qualsiasi paio di scarpe. L’importante è avere chiaro in mente il look da comporre.

Veniamo al sodo: come evitare errori di stile?

In realtà è difficile incombere in falli stilosi. Questo capo può essere combinato con un paio di sneakers, una camicetta di jeans e un berretto di lana per un look sportivo da passeggiata in città. Abbinato con una scarpa modello pantofolina e una t-shirt per un look trendy lo puoi sfoggiare in un aperitivo con amici. O, se preferisci, puoi indossarlo con un sandalo alto, un pullover di lana e una cintura alta in vita per una serata a cena con il tuo partner, in un look elegante e chic.

Insomma, la gonna a ruota è una certezza. Per qualsiasi occasione tu decida di indossarla, sicuramente non sbaglierai!

gonna-a-ruota-errori-di-stile

gonna-a-ruota-a-chi-sta-bene gonna-a-ruota-oviesse

Gonna a ruota e pullover OVIESSE Giubbotto in pelle ZARA Zaino DANY

Io ho scelto di indossare la mia gonna a ruota di Oviesse, come vedi dalle foto, con un maglioncino color panna di Oviesse, un paio di biker e il chiodo nero di Zara. Un look di tendenza ma, soprattutto adatto per girare la città di Torino e fare comodamente la turista.

Cosa ne dici, ti piace?

A presto

Olly

Grazia Oliviero

Blogger e style coach. Penso che la moda sia personale e che ognuno debba crearsi il proprio stile. “Bien dans sa peau”, dicono i francesi. Lo stile è stare bene nella propria pelle ed io ne ho fatta la mia filosofia di vita.

2 Discussion to this post

  1. Laura ha detto:

    look molto cool 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *